Pasta Coop, la comprate tutti per il prezzo ma non avete idea della vera provenienza: arriva dal pastificio n.1 in Italia

Pasta Coop (pexels.com) - romagnaatavola.it

Pasta Coop (pexels.com) - romagnaatavola.it

Pensavi di comprare questa pasta solamente perché è economica, ma stai facendo un affare anche per la qualità: da dove viene la pasta Coop.

Siamo ormai schiavi del marketing e della pubblicità efficace, che, troppo spesso, ci traggono in inganno.

Per questo, nel corso del tempo, si è reso necessario spesso l’intervento di organi a tutela dei consumatori.

Troppo spesso, infatti, i marchi trovano il modo di ingannare la percezione dell’acquirente e far percepire il proprio prodotto come superiore rispetto ad altri quando questo non lo è.

Non farti abbindolare come tutti dal pacchetto più bello: se compri questo prodotto considerato sotto marca stai facendo l’affare della vita.

Pasta Coop, non c’è da vergognarsi, se la compri hai svoltato

Troppo spesso i consumatori sono influenzati dalla marca al punto tale che non valutano nemmeno l’acquisto di un prodotto più economico, pensando sia automaticamente di una qualità peggiore. Chi sceglie il prodotto valutandone la convenienza economica, in certi casi, fa davvero un affare. Infatti, è proprio questo il caso della pasta a marchio Coop, in genere considerato un prodotto non di marca.

Non tutti sanno che, infatti, questa viene prodotta da stabilimenti di tutto rispetto, che forniscono anche brand molto più noti, e quindi più costosi. Il caso della pasta è emblematico, ma il medesimo ragionamento vale per una serie di altri prodotti. Questo tipo di informazioni sono disponibili anche online, dunque non sono ormai di difficile reperimento, oltre al fatto che la maggioranza delle indicazioni dovrebbero essere riportate sul packaging e sulle etichette del prodotto. Ecco, nello specifico, da dove viene la pasta Coop.

Pacco di pasta (pexels.com) - romagnaatavola.it
Pacco di pasta (pexels.com) – romagnaatavola.it

Coop, se compri la pasta del marchio hai fatto una scelta intelligente

La pasta Coop Gragnano Igp viene dal Pastificio Liguori, un’azienda storica che esiste sul territorio da più di due secoli. Un altro storico pastificio campano produce la pasta 3 Grani Coop: si tratta niente di meno che del Pastificio De Matteis, altra eccellenza del territorio. I due stabilimenti sono indiscutibilmente una garanzia di qualità, e riforniscono numerosi marchi.

La pasta Coop, rispetto ad altri brand, è davvero conveniente, ed è possibile, con un costo contenuto, godersi appieno la qualità di prodotti tutti italiani. Come già accennato, comunque, non si tratta propriamente di una eccezione: ad esempio, dietro allo stracchino Coop c’è niente di meno che Granarolo, e Galbusera firmerebbe alcuni biscotti e crackers Coop. Insomma, non fatevi ingannare dalle apparenze: la qualità dei prodotti Coop non è inferiore a quella di altri brand.