Polpette, quelle di carne mangiatele voi: mangio solo quelle di tonno ormai | Hanno la metà delle kcal e sono squisite

Polpette di tonno (Canva) Romagnaatavola.it
Se non ami la carne, ecco trovato lo stratagemma per mangiare le polpette: la ricetta con il tonno ti farà venire l’acquolina in bocca.
Negli ultimi tempi, la carne ha iniziato a essere evitata da tantissime persone. Che sia per questioni di gusti o per motivazioni personali, quali la difesa degli animali, questa tipologia di alimento ha perso il suo fascino.
Ovviamente, c’è ancora chi la ama e la mangerebbe in tutte le salse, ma c’è anche chi sta provando a trovare una valida alternativa, a livello nutrizionale e a livello di gusto.
Fortunatamente, ci abbiamo pensato noi. Si tratta delle polpette di tonno più appetitose che tu abbia mai mangiato. Potrai replicarle a casa e potrai farlo anche se non sei un portento ai fornelli.
La ricetta è semplicissima da replicare ed è light. Vieni a scoprire quali sono gli ingredienti da utilizzare e come procedere.
Tonno o carne? Scontro all’ultimo valore
Da sempre, esiste un conflitto tra carne e pesce, l’eterno scontro che ha portato parecchie persone a escludere completamente la carne dalla loro alimentazione, prediligendo prettamente pesce e verdure. Il corpo, però, avrebbe bisogno di tutti i nutrienti ed è per questo che dovresti eseguire gli opportuni controlli, laddove nella tua dieta manchi un determinato cibo, per sapere se sei carente di qualche nutrimento ed, eventualmente, compensare con gli integratori. È quello che potrebbe accadere con il ferro, se non si mangia carne. Tuttavia, questo può essere assunto anche con altri cibi, come carciofi, spinaci e legumi vari. Dunque, la carne non sarebbe necessariamente indispensabile.
Dall’altra parte, però, anche il pesce sta subendo un periodo di crisi, perché l’inquinamento, che vede protagonisti i nostri mari, si riversa proprio sul pesce che dovremmo portare in tavola. Per questo, si consiglia di non esagerare con il consumo di tonno, ricco di mercurio e di altre sostanze tossiche per l’organismo. Ma, se consumato con moderazione, questo può essere un ottimo alleato per la linea e per la salute. Contrariamente alla carne, ad esempio, è molto più light e ha un impatto minore sul cuore. Per questo, tanti lo preferiscono e amano sperimentare con varie ricette, per creare piatti innovativi e appetitosi, proprio come queste polpettine. Ecco come ricrearle.
Visualizza questo post su Instagram
La polpetta che conquista il palato
Se vuoi creare un piatto in grado di conquistare il palato di grandi e piccini, dovresti provare a replicare queste polpette. Con il tonno come protagonista, un ingrandimento ricco di omega 3 e di sali minerali, questo piatto ti farà venire l’acquolina in bocca. Frulla tonno in scatola, fagioli, olio e prezzemolo e crea delle palline con le mani, da passare poi nel pangrattato.
Una volta ottenute le tue polpette, cuocile in friggitrice ad aria, così da farle essere ancora più light. Con una leggera spruzzata di olio, il piatto verrà croccante al punto giusto, non unto e super gustoso. Rapirai il cuore di grandi e piccini, che potranno mangiare delle polpette diverse da quelle classiche, fatte con carne. A questa preparazione, molto più salutare e leggera, nessuno saprà resistere.