Ultim’ora, “In commercio la verza ‘killer di intestini'”: la mangiate e vi distrugge | Neanche al pronto soccorso possono aiutarvi poi

Verza in primo piano con metà parte tagliata a fettine (Canva) Romagnaatavola.it
Non rischiare grosso e metti il tuo intestino al sicuro: questa verza killer potrebbe essere davvero dannosa per la tua salute.
Tra tutte le verdure che possiamo acquistare nei supermercati, la verza è sempre stata considerata una delle più gustose e delle più salutari.
Purtroppo, però, alle volte, dietro ciò che sembra essere la cosa migliore per noi, si nasconde una vera insidia, da non sottovalutare.
Infatti, da qualche giorno a questa parte, non si fa altro che parlare della verza killer di intestini, che ti fa finire dritto in ospedale.
Dopo aver scoperto questa cosa, non la guarderai più con gli stessi occhi. Ecco di cosa si tratta e fai la spesa con una maggiore accortezza.
I benefici della verza: verità o finzione?
Di questi tempi, non è certo raro trovare il banco della verdura pieno di verza. È lei la protagonista della stagione, che sia verde o viola, la verza non può mancare in questo periodo. A quanto pare, fin dall’antichità, questa veniva considerata un rimedio naturale dalle numerose proprietà. Era ottima per non far mancare mai il latte alle donne che erano diventate mamme da poco, così come era ideale per disinfettare le ferite o contrastare l’ubriachezza. Insomma, diversi scopi e tanti vantaggi, tutti racchiusi in un’unica verdura, dal sapore deciso e accattivante.
Oggi, la verza continua a essere consumata, soprattutto perché ricca di molte vitamine, come la vitamina A, quella B6, la C, la K, ma anche di molti minerali, quali il potassio e il magnesio. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea, perché tutti si staranno chiedendo come mai, se possiede tutte queste proprietà, la verza viene definita killer di intestini. Scopriamone di più insieme.
La verza killer
Per quanto possa essere una verdura dal gusto che non piace a tutti, la verza è sempre stata vista come un ottimo alimento da portare in tavola. Addirittura, sembrerebbe che, se se consumata con regolarità, sarebbe in grado di ridurre il rischio di malattie croniche, in particolare quelle cardiovascolari, e di diversi tipi di tumore. Aiuterebbe anche a combattere il colesterolo e l’ipertensione, oltre che essere un perfetto antinfiammatorio naturale e ad aiutare il fegato a depurarsi. Non tutti, però, sanno che la verza può diventare pericolosa, in alcuni casi. Da qualche giorno a questa parte, è stato diramato un allarme, che metterebbe in guardia proprio su questa verdura: “In commercio la verza killer di intestini“.
Infatti, non è un cibo per tutti. Alcune persone, che soffrono di determinate patologie, dovrebbero stare alla larga dalla verza. Nello specifico, parliamo di coloro che utilizzano anticoagulanti, di quelli che soffrono di disturbi alla tiroide, ma soprattutto dei soggetti con la sindrome del colon irritabile. In quest’ultimo caso, si rischia di andare incontro a gonfiore e disturbi come la diarrea. Il tuo intestino verrebbe messo a dura prova e, nei casi più gravi, saresti costretto a correre al pronto soccorso. Per quanto benefica possa essere considerata la verza, purtroppo non è per tutti. Prima di fare una bella scorpacciata, dunque, assicurati che il tuo organismo sia studiato per supportarla.