Un’esperienza natalizia al Quartopiano di Rimini

Il 4 dicembre 2022, il Quartopiano Suite Restaurant di Rimini ha ospitato un pranzo di Natale anticipato, “Di Cotti e di Crudi – Winter Edition”, un evento che ha unito sapori tradizionali e creatività culinaria. Lo chef Silver Succi ha presentato piatti inediti a tema natalizio, magistralmente accompagnati dalla selezione di vini dello specialista Fabrizio Timpanaro. L’atmosfera festosa, arricchita da decorazioni natalizie e musica di sottofondo, è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza del Maestro Pasticciere Roberto Rinaldini, con la sua eccezionale proposta di panettoni e pandori. L’evento, iniziato alle 12:30, ha offerto un’anteprima delle festività natalizie davvero indimenticabile.
Il menu ha incluso, tra le altre prelibatezze: una lasagna natalizia; assaggi di passatina di ceci della Valmarecchia con sogliola e vongole; spiedo di anguilla di Comacchio con verze e aceto balsamico tradizionale; stracotto di carne marchigiana al Sangiovese e cipolla caramellata. Un ricco buffet ha proposto bollito misto (lingua, cappello del prete, cotechino e cappone) con verdure e salse; passatelli al profumo di noce moscata, spinaci, limone e crema di parmigiano; insalata di rinforzo con pesce dell’Adriatico preparato con la tecnica dello Shabu Shabu; e code di mazzancolle scottate al timo e carciofi. Il dessert è stato una sfera di zuppa inglese all’alchermes di Baldo Baldinini, oltre a una selezione di dolci natalizi tradizionali del Quartopiano.
La carta dei vini ha incluso: Spumante Brut Charmat ReBël Rosè (Tenuta Colombarda); Spumante Brut Metodo Classico Dosaggio Zero (Pertinello); Albana GGG (Giovannini); Vermentino di Gallura Petrizza (Tenuta Masone Mannu); Sangiovese Ridaccio (Pian di Stantino); e Langhe Nebbiolo (Produttori del Barbaresco).
Prezzo a persona: € 65, bevande incluse. Per informazioni e prenotazioni (posti limitati!): 389 9807370 (anche WhatsApp). Quartopiano Suite Restaurant, Rimini, Via G. Chiabrera, 34. Rimani aggiornato sugli eventi: iscriviti alla newsletter!