Bagnacavallo celebra il Bursôn: due serate di festa e sapori

Bagnacavallo celebra il Bursôn: due serate di festa e sapori

Il 30 e 31 agosto 2024, Piazza della Libertà a Bagnacavallo si trasforma in una vivace osteria all’aperto. Dalle 19:00 alle 23:00, grazie all’iniziativa “La Piazza in Tavola”, promossa dalla condotta Slow Food Godo e Bassa Romagna e organizzata da diverse associazioni locali di volontariato, si celebrerà il vino Bursôn, eccellenza enogastronomica del territorio.

**Venerdì 30 agosto:** La serata inizierà con una cena allietata da musica dal vivo a cura della PSA Band e da spettacoli di ginnastica artistica, ritmica e parkour offerti da Infinity Gym ASD. I più piccoli (e i grandi!) potranno divertirsi con “Le Zanzarie”, giochi educativi sulla prevenzione della zanzara tigre, iniziativa sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Unione dei comuni della Bassa Romagna e dal CEAS Bassa Romagna. I vini saranno forniti dal Consorzio Il Bagnacavallo.

**Sabato 31 agosto:** L’evento proseguirà con la premiazione del miglior Bursôn in commercio. L’intrattenimento musicale sarà curato dal gruppo Musical Box, mentre Villaggio Globale cooperativa sociale animerà la piazza con giochi e laboratori nell’ambito del progetto Immagine_rete.

Il ricco menu gastronomico comprenderà: tagliolini allo scalogno di Romagna, cappelletti al ragù, cous cous di verdure, grigliata mista, cinghiale con polenta, verdure gratinate, patate fritte e dessert. Il Consorzio Il Bagnacavallo offrirà una vasta selezione di vini locali, con il Bursôn come protagonista indiscusso.

L’evento “La Piazza in Tavola” è organizzato dalla Pro Loco Bagnacavallo in collaborazione con Amici di Neresheim, Lions Club, Bagnacavallo Fa Centro, AVIS, L’incontro di Villa Prati, AUSER e Parrocchia di San Michele Arcangelo, con il contributo della BCC. Il Consorzio Il Bagnacavallo collabora attivamente all’iniziativa.

Per informazioni: prolocobagnacavallo@gmail.com www.bagnacavallocultura.it (Romagna a Tavola si occupa della diffusione dell’evento, ma per dettagli si prega di contattare direttamente gli organizzatori).