Autunno a Novafeltria: celebrazione della vendemmia e dei sapori autunnali

Autunno a Novafeltria: celebrazione della vendemmia e dei sapori autunnali

La sesta edizione della Festa della Vendemmia e dei Frutti d’Autunno animerà il centro storico di Novafeltria venerdì 27 e sabato 28 settembre 2024. Organizzata dalla Pro Loco Novafeltria APS, in collaborazione con “Nova Attiva” e con il patrocinio del Comune, la manifestazione offrirà un’esperienza coinvolgente tra antiche tradizioni e sapori genuini. Visitatori di ogni età potranno immergersi nell’atmosfera festosa, esplorando le vie del paese allietate dal profumo di vini pregiati provenienti da diverse regioni italiane.

Ogni serata proporrà un ricco programma: stand gastronomici gestiti dai ristoranti locali, attività commerciali aperte e numerose cantine per degustazioni. I ristoranti partecipanti offriranno menu dedicati alla vendemmia, disponibili anche in versione convenzionata (35,00 € a persona con abbinamento vini) per chi preferisce cenare al di fuori dell’area degli stand.

Il programma prevede: venerdì 27 settembre, apertura alle 18:00 con musica a cura dei DJ Sandrino e Marco Simoni, seguita da un’esibizione di balli anni ’80 con Margo’. Sabato 28 settembre, a partire dalle 15:00, la festa proseguirà con l’apertura della storica cantina Masi, un tradizionale corteo e la pigiatura dell’uva, per concludersi con musica e dj set con Matteo Ugolini, Lollo e Simone Magi.

Per maggiori informazioni: tel. 0541 845611, email: urp@comune.novafeltria.rn.it. Si ricorda che Romagna a Tavola si occupa esclusivamente della promozione dell’evento, pertanto per qualsiasi dettaglio si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori.