Modigliana celebra il Sangiovese: un weekend di sapori e cultura in Romagna

Nel cuore della Romagna, a Modigliana, suggestiva località forlivese al confine con la Toscana, si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 una festa dedicata al rinomato Sangiovese. L’evento, che mira a promuovere il celebre vino e le aziende vitivinicole locali, offrirà un’esperienza immersiva nel mondo del Sangiovese. I visitatori potranno gustare il vino abbinato a prelibatezze della cucina tradizionale romagnola, partecipare a incontri e sessioni informative sulle origini e le caratteristiche del nettare, e scoprire il fascino di Modigliana attraverso iniziative culturali e sociali. La tre giorni sarà un’occasione unica per residenti e turisti, un mix di degustazioni, musica dal vivo e momenti conviviali.
PROGRAMMA:
Venerdì 25 aprile, dalle 18:30: serata con aperitivo presso CLHUB, accompagnata da musica dal vivo dei THE OAKS.
Sabato 26 aprile, dalle 19:00: “Cena in Giro” nelle suggestive vie del centro storico di Modigliana. Intrattenimento musicale con NAIRAH E GIACOMO in Piazza Pretorio e MEMI GIN & THE TONIC BAND in Piazza Don Minzoni. Apertura delle osterie dalle 20:30.
Domenica 27 aprile: dalle 9:00 apertura della manifestazione “Sangiovese in Festa”, con osterie e bancarelle di produttori locali e artigiani. Alle 10:30, gara di vini amatoriali. Pranzo al mercato coperto (con possibilità di asporto) a partire dalle 12:00. Dalle 15:00, intrattenimento musicale con il TRIO ITALIANO. Mostre d’arte presso Ex Chiesa di S. Rocco, Palazzo Borghi ed Ex Chiesa della Misericordia.
Nota: Romagna a Tavola si occupa della diffusione dell’evento, ma non ne è l’organizzatore. Per informazioni dettagliate, si prega di contattare direttamente gli organizzatori. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su degustazioni, eventi, offerte speciali e serate a tema!