CAPODANNO D’ESTATE IN ROMAGNA: l’appuntamento di fine agosto è quasi sold out | Questa città è in festa per due giorni

Capodanno d'estate in Romagna

Tre ragazzi che brindano in spiaggia con costume da bagno (Canva) Romagnaatavola.it

Molti pensano che il capodanno sia solo uno, ma la Romagna ti sorprende e ne piazza uno nel bel mezzo d’estate: ecco di cosa si tratta.

Il Capodanno, in qualsiasi parte del mondo, è una festa amatissima. Si decreta la fine del vecchio anno e si annuncia l’inizio del nuovo, con la speranza che le cose vadano sempre meglio.

Ci si scambiano gli auguri, si brinda e si festeggia fino al mattino, in un’aria di felicità generale.

Da quest’anno, però, potrai celebrare il Capodanno anche in estate, se vieni in Romagna. C’è una città che sarà in festa per due giorni e l’evento è già quasi sold out.

Scopriamone di più insieme e preparati a vivere un mese ricco di eventi e di divertimento, dove la vita è una festa e gli eventi sono all’ordine del giorno.

L’estate e le feste

L’aria estiva porta con sé una ventata di freschezza e aumenta la voglia di fare festa e di divertirsi. Ogni città ha le proprie usanze e le proprie ricorrenze, attirando centinaia di visitatori e turisti. L’Italia, poi, riesce a conciliare intrattenimento e buona cucina, tradizione e innovazione.

Il Capodanno, però, viene pensato come una festa invernale, che non ha nulla a che fare con i mesi estivi. La tradizione vuole che, almeno per quanto riguarda il nostro Paese, questo venga festeggiato nella notte del 31 dicembre, quando, allo scoccare della mezzanotte, si dà il benvenuto al nuovo anno. E se ti dicessimo che, ora, potrai festeggiare il capodanno anche in agosto? La Romagna non smette di stupire e ci regala un evento da non perdere.

Festa in Romagna
Amici a una festa che si divertono, bevono birra e scattano foto (Canva) Romagnaatavola.it

Il Capodanno romagnolo

La Romagna, oltre a essere famosa per i suoi piatti tipici e per i bei luoghi che custodisce, è nota anche per gli eventi che organizza. Ogni anno, sono tantissimi i turisti che prenotato le loro vacanze qui, sicuri di trovare un’atmosfera accogliente e speciale. Anche gli abitanti stessi approfittano delle iniziative delle varie città, godendosi a pieno l’estate. Tra queste, c’è la festa dedicata al gelato, che prende vita a Santarcangelo di Romagna.

L’evento è fissato per il 29 e 30 agosto, e prevede la distribuzione di assaggi di golosi gelati alle creme, con tanto di giochi per bambini, intrattenimento e divertimento garantito. Ma, la vera chicca, è il Capodanno d’estate. Queste due serate, infatti, saranno un susseguirsi di dolcezza e spensieratezza. Brinda con una coppetta di gelato e goditi la tua estate, in Romagna.