I migliori Bar per fare colazione sono in Romagna: ecco i 2 locali con miglior caffè e pasta | C’è sempre la fila

Due ragazze fanno colazione insieme al bar

I migliori bar per fare colazione (Immagine di repertorio - Foto da Freepik) - romagnaatavola.it

Colazioni d’autore in Romagna: scopri i migliori due bar dove trovare i croissant più golosi e un espresso indimenticabile.

La colazione è molto più che un semplice pasto: è un vero e proprio rituale che apre la giornata con gusto, energia e il profumo invitante del caffè appena fatto.

E in Romagna, terra di sapori autentici e piccole grandi eccellenze, la ricerca del bar perfetto è una missione per molti.

Qui infatti, la passione per la buona tavola si fonde con l’ospitalità genuina, e il momento della colazione si trasforma in un’esperienza indimenticabile, fatta di bontà artigianale e atmosfere accoglienti.

Ma dove si trovano i migliori bar per iniziare la giornata col sorriso e l’aroma giusto? Scopriamolo insieme!

Lo spirito della colazione perfetta

Nelle città e nei borghi della Romagna, la colazione rappresenta un appuntamento irrinunciabile. Che tu sia amante del dolce o che preferisca il salato, i bar locali sanno soddisfare ogni desiderio, combinando materie prime di qualità, maestria artigiana e un’atmosfera amichevole.

Dai cappuccini schiumati a regola d’arte alle brioche sofficissime, passando per torte tradizionali, bomboloni, piccoli tramezzini e selezioni di pasticceria creativa, ogni mattina è una nuova occasione per lasciarsi tentare dallo spirito della colazione perfetta.

Un tavolo al bar pieno di cibo per la colazione
I migliori bar per fare colazione in Romagna (Immagine di repertorio – Foto di KamranAydinov da Freepik) – romagnaatavola.it

Protagonista assoluta: la qualità

Se c’è sempre la fila, c’è un motivo: a Cattolica, affacciato sui giardini del municipio, troviamo lo Staccoli Caffè, un locale moderno e luminoso famoso per la vasta scelta di croissant, bomboloni, cannoli e proposte salate irresistibili come il Salsicc roll, una sfoglia croccante ripiena di salsiccia romagnola, patate e rosmarino. Cappuccini e caffè sono preparati con cura e la pasticceria, da quella classica fino alla cioccolateria artigianale, accontenta tutte le voglie mattutine. Dalla colazione all’aperitivo con tapas, pizza alla pala, cocktail, birre e vini: qui ogni momento è buono per lasciarsi conquistare.

Poco distante, la casa della pastry star Roberto Rinaldini offre un’esperienza multisensoriale. Il locale colpisce per la vivacità e l’attenzione per i dettagli: qui ogni lievitato da colazione è una piccola opera d’arte. Monoporzioni, macaron, piccola pasticceria, gelati, ma anche proposte salate con cucina a vista: pancake, yogurt, piatti freddi, hamburger e ovviamente le tipiche piadine e cassoni da abbinare a una vasta carta delle bevande, tra cui vini, birre e cocktail d’autore. In entrambe le mete, la qualità della caffetteria è protagonista assoluta: ogni espresso è preparato con passione, rendendo l’esperienza della colazione in Romagna un appuntamento da non perdere.