È soprannominato il Mago del Pesce ed è a Rimini: quanto si spende nel locale dello Chef Ticchi

Primo piano di Jacopo Ticchi con un pesce appena pescato (Facebook) Romagnaatavola.it
Lo chef Ticchi sfodera le sue arti migliori e conquista tutti con i suoi piatti a base di pesce: scopri quanto si spende nel suo locale.
La buona cucina, quella che si erge su materie di primissima qualità ha un certo costo. Inutile negare che l’esperienza dello chef e gli ingredienti utilizzati vanno pagati. Più si sale di livello e più il piatto costa, ma il risultato e l’esplosione che si sente in bocca ne valgono la pena.
Ad esempio, lo chef Jacopo Ticchi è soprannominato il mago del pesce, il che suggerisce, presso il suo locale, a Rimini, i piatti siano una vera e propria opera d’arte.
Un giovane talento della ristorazione italiana, che ha ottenuto parecchi riconoscimenti anche all’estero e che è innamorato del suo lavoro. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: quanto si spende per una cena da Ticchi?
Scopriamone di più insieme e cerchiamo anche di capire come, un ragazzo così giovane, sia stato in grado di mettere in piedi un impero del genere.
Il successo dello chef Ticchi
Probabilmente, non tutti conoscono lo chef Jacopo Ticchi. Rispetto ad altri nomi, veterani, come Carlo Cracco, Bruno Barbieri o Antonino Cannavacciuolo, lo chef è meno noto, almeno tra chi di cucina se ne intende poco. Chi, invece, è appassionato di fornelli conosceva già il nome di questo piccolo ma grande uomo e ha avuto anche la fortuna di vederlo all’opera. Il 6 febbraio scorso, infatti, lo chef è stato ospite in una puntata di MasterChef Italia, il talent culinario più seguito di sempre.
Qui, ha potuto dimostrare tutta la sua abilità nel maneggiare il pesce. Vederlo sfilettare è apparso così semplice, perché la sua dimestichezza ha reso tutto un gioco da ragazzi. In realtà, dietro il talento di Ticchi, si nascondono anni di studi e di sacrifici. In particolare, la frollatura del pesce è stata la pratica su cui ha puntato di più, consapevole che il rispetto della materia prima sia fondamentale per la buona riuscita dei piatti. Tutto il suo duro lavoro, ora, è riflesso nel suo locale, a Rimini.
Il locale di chef Ticchi
Il locale di Jacopo Ticchi porta il nome del suo primogenito, Lucio. Dopo vari traslochi, ora Da Lucio si trova alla Darsena di Rimini ed è molto rinomato. Essendo lui il mago del pesce, non può non attirare clienti che hanno voglia di gustare un ottimo piatto di mare. Grazie all’impegno che mette in cucina, lo chef Ticchi si è ricavato un posto speciale nel panorama culinario italiano.
Se hai voglia di una cena da lui, sappi che Da Lucio prevede un menu degustazione dal costo di circa 130 euro e un menu alla carta, con varie pietanze e diversi prezzi. Sicuramente, non sarà un’esperienza economica, ma ogni singolo boccone varrà tutti i soldi che spenderai. Non capita tutti i giorni di mangiare presso il locale di un grande chef e di poter assaggiare piatti studiati e curati nei minimi dettagli.