Stress post vacanze? Corri in Romagna: la meta preferita per sentirsi ancora in ferie è questa

Destinazione Romagna

Giovane coppia in viaggio con valigie e macchina fotografica (Canva) Romagnaatavola.it

Se le vacanze sono appena finite e tu non ti senti pronto a ricominciare, visita questa meta: si trova in Romagna e ti stupirà.

C’è chi dice che, dopo una vacanza, ci vuole un’altra vacanza, per riprendersi dalla precedente e forse non sbaglia molto. Organizzare un viaggio, di per sé, può essere stressante, perché bisogna incastrare gli impegni alla perfezione e sperare che tutto vada secondo i piani.

L’attesa della partenza, dunque, genera un po’ di stress, che non permette di goderci davvero a pieno la vacanza in sé.

Per rimediare e scrollarci di dosso la tensione, ci sarebbe bisogno di un altro viaggio, presso una meta in grado di farci sentire ancora in ferie.

La destinazione perfetta, in questo caso, è la Romagna. Scopri subito il perché e prenota qui la tua prossima vacanza.

Nostalgia dell’estate

La sensazione che si prova al rientro da una vacanza è terribile. Quel senso di nostalgia, misto alla depressione, fa sì che tutti i bei ricordi del viaggio vengano accantonati, per fare spazio all’idea di dover ricominciare, di nuovo con la routine. C’è chi torna a scuola, chi torna al lavoro e gli impegni quotidiani tornano a soffocarci. Con la pelle ancora abbronzata e la mente persa tra le onde del mare, ci prepariamo a immergerci nell’inverno, pieno di attività e tutt’altro che rilassante.

In Romagna, però, potrai sentirti ancora in ferie, perché sono davvero molti gli appuntamenti e gli eventi che questa regione organizza, con la speranza di raccogliere quanta più gente possibile. Se anche tu speri di prolungare le tue vacanze e di alleviare quella sensazione di stress che si prova al rientro, devi assolutamente prendere nota di tutto ciò che stiamo per suggerirti.

Stress post vacanza
Ragazza con espressione triste e valigia sul divano di casa (Canva) Romagnaatavola.it

Iniziative per tutti i gusti

Con le sue iniziative di fine estate, la Romagna ha cercato di accontentare proprio tutti. A settembre, infatti, quando tutti sono tornati dalle vacanze e qualcuno ha già ripreso a pieno ritmo con la vita frenetica di tutti i giorni, tu concediti un appuntamento con il verde, a Busseto, Rimini, Bologna e Castellarano. Diverse occasioni, spalmate nel corso del mese di settembre, per coltivare la passione del giardinaggio, conoscere diverse tecniche, scoprire nuove piante e divertirti.

Per gli amanti della moda, a Gambettola, Savigno e Bologna, ci saranno i mercatini vintage, mentre città come la stessa Bologna, Carpi, Faenza e Modena, si dedicheranno al festival della filosofia, a eventi per la terza età e ad appuntamenti con cinema, teatro e letteratura. Infine, a Riccione, Punta Marina, Brisighella e Modena, potrai riconciliare la mente con il corpo, abbandonandoti a seduta di yoga in spiaggia. Tutte queste iniziative non sono altro che un modo per rilassare e smorzare la tensione che si prova, in genere, nel mese di settembre, visto come il mese della ripartenza.