Ma quale dieta, “Con la regola delle 3 Q perdete 7 kg al mese e non ve ne accorgete nemmeno”

3 Q e ragazza felice con metro da sarta attorno alla vita (Canva) Romagnaatavola.it
Se hai bisogno di perdere i chili di troppo, questa è la regola che fa al caso tuo: il tuo metabolismo ringrazierà.
Dopo un’estate trascorsa tra aperitivi e cene tra amici, è arrivato il momento di rimettersi in forma.
Settembre è il mese ideale per ricominciare e per fissare i buoni propositi. Ma, se hai trascurato questo mese, non temere, perché sei sempre in tempo per rimediare.
Infatti, con la regola delle 3 Q, potrai perdere fino a 7 kg in un mese, senza troppe rinunce e senza troppi sacrifici.
Sei curioso di sapere come funziona? Scopriamolo insieme e non perdiamo altro tempo.
Tendenze e dimagrimento
Chi ha intenzione di perdere peso, alle volte, si lascia convincere da stupide tendenze, che non fanno altro che peggiorare le cose. Diete troppo restrittive, infatti, sono controproducenti, perché rallentano il metabolismo e non permettono al corpo di perdere i chili in eccesso in maniera graduale. Rischi di andare incontro al classico e temuto effetto yo-yo, e di non trovare una vera e propria stabilità.
Negli ultimi tempi, si è diffusa la moda del digiuno intermittente. Questa non è solo una pratica utile ai fini del dimagrimento, ma è anche efficace all’organismo, sotto molti punti di vista. Se seguito per bene, infatti, il digiuno apporta dei benefici da non sottovalutare. Migliora la qualità del sonno, l’umore, riduce lo stress, abbassa la pressione e i livelli di colesterolo cattivo. Insomma, può essere un vero toccasana per la salute dell’uomo. Occhio, però, che per avere degli effetti funzionali, occorre seguire la regola delle 3 Q, altrimenti sarà tutta fatica sprecata.
La regola della 3 Q
Perdere peso è una questione di testa, ci vuole dedizione e costanza, ma ci vogliono anche delle regole. Quella delle 3 Q, in particolare, è in grado di dare una grande svolta al modo in cui fare il digiuno. Dobbiamo tenere bene a mente il “quando”, ovvero quando consumare alcune tipologie di alimenti, come i carboidrati, che andrebbero evitati alla sera. Poi, dobbiamo pensare al “quale”, cercando di bilanciare le diverse tipologie di nutrienti, a seconda delle esigenze individuali. Infine, dobbiamo tenere conto del “quanto”, cioè delle quantità.
Ovviamente, ogni caso è a sé, ma con queste tre regole è più semplice seguire un digiuno e avere dei risultati. Gli specialisti avrebbero, addirittura, affermato che: “Con la regola delle 3 Q perdete 7 kg al mese e non ve ne accorgete nemmeno“. Se anche tu ne hai provate di tutti i colori, senza mai avere dei veri risultati, è arrivato il momento di darti da fare e di goderti la tua nuova linea, perché questa pratica non ti deluderà.