LIDL, “Con 10 euro vi facciamo fare la spesa per un mese”: è l’ultima volta che lo fanno | Poi ve lo potete dimenticare

Lidl (pexels.com) - romagnaatavola.it
Dieci euro e fai scorte per un mese, la spesa non è più un salasso se vai da Lidl: affrettati, non è sempre disponibile.
Lidl è conosciuto per offrire un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto a prodotti alimentari, ma anche di altri tipi.
La fama della catena è stata aiutata non poco del marketing anche in televisione e dalle parodie che ne sono seguite, diventate virali anche quando internet era ancora “agli inizi”.
Questa fama legata al marketing, però, non è stata tutto fumo e niente arrosto, come invece spesso capita con altre aziende.
In questo periodo, ad esempio, un’offerta da Lidl è tale che è possibile riempire frigo e freezer per un mese con soli 10 euro.
Offerta shock da Lidl, con 10 euro ti porti a casa la spesa di un mese
Non è una rarità vedere Lidl apporre cartellini di prezzo virtuali e non davvero competitivi sui prodotti in vendita. Questa volta, però, la catena ha davvero esagerato, promuovendo un intero programma fedeltà con la card virtuale Lidl Plus che permette di accedere a sconti davvero pazzeschi. Non solo alimenti, ma anche prodotti per la cura della persona come un deodorante, piccoli elettrodomestici, dispositivi medici e tantissimi altri articoli in sconto.
Il settore dedicato alle offerte Lidl Plus, comunque, contiene principalmente generi alimentari, indispensabili per la sopravvivenza e articoli che finiscono nel carrello quando si fa la spesa. Le offerte sono arrivate a prezzi così bassi da consentire la spesa di un mese con 10 euro. Vediamo nello specifico quali sono i costi da sostenere e qual è la data del termine di questa offerta.
Non arrancare per arrivare a fine mese, con Lidl bastano 10 euro
Le offerte presenti sulla pagina dedicata a Lidl Plus sono valide fino al 5 ottobre 2025, e prevedono sconti fino a oltre il 30% sul prezzo. Con il 33% troviamo i fichi d’india, al costo scontato di 1,19 euro a confezione (da 500 grammi); con il 30% di sconto possiamo accaparrarci il Provolone dolce Valpadana DOP, a soli 2,29 euro per la confezione da 300 grammi. Attorno al 20% di sconto troviamo numerosi prodotti, molti che urlano “autunno”, come zucca e castagne.
Sono scontate anche le carni, il petto di pollo e il macinato di suino e bovino (misto) sono rispettivamente a 4,99 euro e 3,99 euro a confezione, entrambe dai 500 grammi in su. Se viviamo da soli, potremmo pagare una cena meno di due euro: consideriamo i Piselli finissimi a soli 0,85 euro e il macinato a 3,99 euro, il tutto servendosi di una porzione per una sola persona.