Banana, smettete subito di sbucciarla prima di mangiarla: “I residui…” | Il medico lo ha ammesso finalmente

Sbucciare la banana

Banana sbucciata e scritta Stop in primo piano (Canva) Romagnaatavola.it

Dopo aver scoperto ciò che afferma il medico in merito alle banane, rimarrai a bocca aperta: è questo il modo corretto per mangiarle.

Tra tutti i frutti che trovi in circolazione, la banana è uno di quelli più completi. Grazie alle sue componenti, questa riesce a darti il giusto sostentamento per la giornata.

È quasi priva di grassi e l’indice glicemico è abbastanza basso, e varia in base al grado di maturazione. In ogni caso, non raggiunge mai livelli pericolosi per la salute dell’uomo.

Mangiare una banana al giorno può essere un’ottima scelta, perché ti sentirai subito carico e pieno di energie.

Ma, sapevi che c’è un modo corretto per consumarla? In realtà, il medico ha parlato chiaro e ci ha messo in guardia sul modo in cui la sbucciamo.

I benefici delle banane

Consumare banane vuol dire godere di diversi benefici. Il nostro corpo, infatti, acquisisce potassio, perfetto per regolare il funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso, nonché per mantenere sotto controllo la pressione sanguigna. Inoltre, questo frutto è ricco di carboidrati semplici ed è per tale motivo che viene indicato come lo spuntino perfetto, anche pre-allenamento. Una banana è in grado di darti una quantità di energia che nessun altro snack sarebbe in grado di fare.

Poi, grazie all’alto contenuto di fibre, il frutto regolarizza anche l’intestino e hanno un effetto prebiotico. Insomma, i pregi delle banane sono diversi, così come ogni altra tipologia di frutta. In questo caso, però, ci sono delle accortezze a cui dovremmo prestare attenzione, a cominciare dal modo in cui sbucciamo la banana stessa. Il medico lo avrebbe, finalmente, ammesso. Ecco di cosa si tratta.

Come mangiare la banana
Donna a bordo piscina che mangia una banana in tenuta sportiva (Canva) Romagnaatavola.it

Il consiglio del medico

Sbucciare una banana, alle volte, può essere molto più complicato di quello che si pensa. Se non riesci ad aprirla come dovresti, rischi di sporcarti tutte le mani. Anche il medico, al riguardo, avrebbe affermato: “I residui possono ostacolare la consumazione di una banana perfettamente pulita”. Innanzitutto, per migliorare la pratica, ti consigliamo di scegliere una banana matura, con una buccia giallo sgargiante e qualche macchiolina marrone. Le banane verdi saranno più complicate da sbucciare.

Un modo per aprirla velocemente è quello di afferrarla dalla “coda”, ovvero dalla punta nera. Così facendo, la buccia si staccherà alla perfezione, senza lasciare residui appiccicosi sulla banana. Molte persone odiano quei filamenti bianchi che, seppur commestibili, rendono meno gradevole la consumazione del frutto. Con il metodo della “coda”, dunque, otterrai una banana perfettamente sbucciata, senza intoppi. Dimentica i residui e goditi il tuo spuntino.