Tortellini LIDL, pensate siano sottomarca e invece provengono dal pastificio n.1 in Italia: svelato l’arcano dopo anni

Tortellini freschi su un tagliere

Tortellini di qualità anche al discount (Immagine di repertorio - Foto da Freepik) - romagnaatavola.it

Dietro un prezzo basso si nasconde un nome importante della pasta fresca italiana: ecco quello che non sapevi sui tortellini LIDL.

Quando facciamo la spesa, siamo spesso portati a credere che i prodotti a marchio dei discount siano sinonimo di “economico ma di qualità inferiore”.

Eppure, la realtà è spesso molto diversa.

In molti casi, infatti, dietro le etichette dei marchi della grande distribuzione si nascondono aziende rinomate, con una lunga tradizione artigianale e standard produttivi elevatissimi.

Ed è proprio il caso dei tortellini venduti da LIDL: un prodotto che negli anni ha conquistato tantissimi consumatori per il suo gusto autentico e la sua pasta sempre perfettamente al dente.

La verità sui prodotti “a marchio”

Negli ultimi anni, sempre più consumatori hanno iniziato a domandarsi da dove provengano davvero i prodotti che acquistano al supermercato. La verità sui prodotti “a marchio” è che i prezzi contenuti non devono necessariamente far pensare a una qualità scadente. Spesso, infatti, le catene di distribuzione si affidano a grandi produttori italiani che realizzano gli stessi alimenti venduti anche con altri marchi più noti.

L’attenzione alla qualità e alla selezione delle materie prime rimane spesso elevata, anche se la ricetta o la confezione possono essere differenziate su richiesta. In altre parole, il “marchio del supermercato” non sempre corrisponde a un prodotto anonimo o di bassa gamma: dietro ci possono essere eccellenze del Made in Italy.

Pasta fresca ripiena in vendita
Da dove proviene la pasta fresca ripiena LIDL? (Immagine di repertorio – Foto di ninjason1 da Freepik) – romagnaatavola.it

Pasta fresca accessibile a tutti

Il caso dei tortellini LIDL ne è la dimostrazione perfetta. Dopo anni di curiosità e supposizioni da parte dei clienti più attenti, è finalmente emerso da dove provengono i tortellini venduti con il marchio “Danieli”, uno dei prodotti di punta di LIDL. La verità è che sono realizzati dal celebre pastificio Malgara Chiari & Forti, considerato uno dei più importanti produttori italiani nel settore della pasta fresca. Si tratta di un’azienda che vanta una lunga esperienza nella selezione delle materie prime e nella lavorazione artigianale dell’impasto, garantendo un risultato di altissima qualità.

Ecco dunque svelato l’arcano: dietro i tortellini LIDL non c’è una sottomarca qualunque, ma un nome che rappresenta l’eccellenza della tradizione gastronomica italiana. Una scoperta che conferma come, anche tra gli scaffali dei discount, si possa trovare un servizio produttivo di eccellenza, che valorizza la nostra pasta fresca e la rende accessibile a tutti.