Puzza di fritto, “Non aprite le finestre per eliminarla”: basta un goccio di questo ingrediente e sparisce in 10 minuti

Donna che spruzza qualcosa in cucina e piatto di alimenti fritti (Canva) Romagnaatavola.it
Il fritto non sarà più un problema, in casa tua: ecco come sbarazzarti della puzza con l’utilizzo di un solo ingrediente.
Friggere alcuni alimenti è quasi inevitabile. Ci sono dei cibi, infatti, che hanno quasi il dovere di essere immersi nell’olio. Peccato, però, che questa tecnica non sia propriamente salutare e che, inoltre, crea un’aria pesante all’interno delle nostre case.
Spesso, infatti, specie in inverno, evitiamo di friggere, perché altrimenti dovremmo spalancare tutte le finestre per far andare via la puzza.
Da oggi in poi, però, potrai continuare a creare i tuoi piatti preferiti, perché ti basterà un ingrediente per smorzare qualsiasi odore e far tornare la tua cucina come nuova.
Scopri immediatamente di cosa si tratta e non mettere più freni alla tua fantasia ai fornelli, solo per la paura dei cattivi odori.
Cibo fritto, mi ci ficco
Chi dice che il cibo fritto non ha il suo fascino, probabilmente mente a se stesso. Ovviamente, questo andrebbe consumato con moderazione, perché non è così salutare. Ciò non significa che dobbiamo completamente privarcene, ma che dovremmo trovare il giusto compromesso tra gusto e benessere. Concedersi uno sfizio, di tanto in tanto, non ha nulla di male, ma preparare dei piatti fritti, direttamente nella tua cucina, potrebbe essere un disagio, visto la puzza che rimane impregnata su qualsiasi tessuto e in qualsiasi angolo della casa.
Innanzitutto, utilizza sempre oli di qualità per friggere, come quello d’oliva o quello di arachidi, così da rendere il cibo un po’ meno grasso. Usare ingredienti di prima scelta è il passo principale verso una preparazione a regola d’arte. Dopo aver capito come friggere gli alimenti senza renderli troppo unti e dannosi per l’organismo, è arrivato il momento di pensare alla tua cucina. Ecco qual è l’ingrediente magico di cui non potrai più fare a meno.
Neutralizzare la puzza di fritto
Negli anni, abbiamo imparato a utilizzare ingredienti naturali e low-cost nelle faccende domestiche. Ogni prodotto, se sfruttato al massimo delle sue potenzialità, può avere piacevoli sorprese. Nel caso della puzza di fritto, è l’aceto bianco il vero protagonista della scena. Contenente acido acetico, questo è in grado di neutralizzare i cattivi odori. Gli esperti di rimedi naturali e di trucchetti casalinghi, infatti, ti metterebbero in guardia: “Non aprite le finestre per eliminarla“. C’è solo un sistema per farlo e questo è legato all’uso dell’aceto.
Ci sono vari modi in cui potresti sfruttarlo, ma, in ogni caso, basta un solo goccio di questo ingrediente e, nel giro di 10 minuti, sembrerà che tu non abbia mai fritto nulla. Per un effetto più immediato, metti sul fuoco un pentolino, contenente una soluzione di acqua e aceto, e lasciala sobbollire mentre friggi. Rimarrai stupito dal risultato e la tua casa smetterà di puzzare.