Lavastoviglie, ma davvero usate detersivi e capsule: basta questo ingrediente naturale e i piatti escono lindi e pinti come mai prima
Ragazza che fa cenno di stop e mano con capsule per lavastoviglie (Canva) Romagnaatavola.it
Smettila di spendere denaro in prodotti chimici e poco sicuri: la tua lavastoviglie ha bisogno questo ingrediente naturale per brillare.
Al giorno d’oggi, la lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati. Indispensabile nelle grandi cucine dei ristoranti, questa ha un posto speciale anche per le nostre di cucine.
Il fatto di non dover lavare tutti i piatti a mano, infatti, permette di accelerare i tempi di sistemazione, post pasto, permettendoci di godere maggiormente del tempo trascorso a tavola con i nostri cari.
Inoltre, la lavastoviglie consente anche di risparmiare sull’utilizzo dell’acqua, dimezzando gli sprechi. Occhio, però, ai detersivi che usi per lavare le tue stoviglie.
Dì addio a prodotti chimici e capsule, e scegli questo ingrediente naturale. Oltre a non dover spendere più una fortuna per acquistare i prodotti al supermercato, potrai ottenere dei piatti ancora più puliti, in totale sicurezza. Ecco di cosa stiamo parlando.
Rimedi casalinghi
Utilizzare rimedi casalinghi è sempre una buona idea. Chi è pratico di faccende domestiche, infatti, sa bene quanto costino i prodotti da utilizzare per pulire i diversi angoli della casa. A fine mese, questi incidono pesantemente sulla spesa totale. Oltre a essere poco economici, questi prodotti possono essere anche pericolosi per la salute dell’uomo, perché creati con ingredienti chimici, con cui sarebbe meglio non venire a contatto.
Fortunatamente, però, sempre più persone stanno sperimentando metodi fai da te, soluzioni che nascono da ingredienti naturali e che ne sfruttano a pieno ogni proprietà. Può sorprenderti scoprire come un singolo ingrediente può prestarsi alla perfezione per più utilizzi, dal pavimento ai piatti, dal bucato ai fornelli. In particolare, per la lavastoviglie, ti consigliamo di provare con questa combo. Rimarrai sorpreso dal risultato.

Il detersivo che non ti aspettavi di ottenere
Chissà quante volte ti sarà capitato di utilizzare il limone per sgrassare le stoviglie a mano o per pulire qualche altra zona della casa, senza mai pensare, però, che questo ingrediente sarebbe potuto finire dritto dentro la tua lavastoviglie, al posto dei classici detersivi o delle solite capsule. Il limone, però, per funzionare al meglio, deve essere unito al sale. Questa combo darà vita a un composto efficace e sorprendente. Le proprietà acide dell’agrume sciolgono il grasso, mentre il sale aiuta a rimuovere i residui di cibo. Ti basterà tagliare un limone a metà e spremere il succo nella lavastoviglie, buttando il resto dell’agrume nel cestello. A questo punto, aggiungi due cucchiai di sale grosso nella parte inferiore dell’elettrodomestico e avvia il ciclo di lavaggio. Alla fine, trascorso il tempo necessario, otterrai delle stoviglie brillanti, fresche e più pulite del solito.
Oltre ad avere un ottimo effetto suoi piatti, il limone funge anche da anticalcare e igienizzante. Si presenta, dunque, come l’ingrediente naturale perfetto per essere introdotto all’interno del cestello della lavastoviglie, perché unisce l’utile al dilettevole, sgrassa i piatti, si prende cura dell’elettrodomestico e non lo danneggia, e, in più, ti fa risparmiare. Dopo aver testato questo trucco casalingo, non tornerai più indietro e ti sbarazzerai di ogni altro detersivo artificiale e poco funzionale.
