È sempre mezzogiorno, la ‘menzogna’ della Clerici trapelata all’improvviso: vi prendono in giro da ben 5 anni
Antonella Clerici (screenshot TV Rai) - romagnaatavola.it
Menzogna a mezzogiorno, ecco cosa hanno scoperto i fan del programma: Antonella Clerici non l’avrebbe mai detto ad alta voce.
Antonella Clerici è stata ed è ancora oggi tra le conduttrici più amate della televisione italiana.
Competenza e allegria, autenticità e molte altre sono le qualità che hanno fatto innamorare gli italiani di “Antonellina”.
Una presenza costante nella cucina di mamme e nonne da moltissimi anni, prima con La Prova del Cuoco, ora con È sempre mezzogiorno.
Dopo tutti questi anni, è venuto a galla un dettaglio da tempo taciuto dalla produzione – e dalla conduttrice stessa. Ecco di cosa si tratta.
Clerici, squarciato il velo della finzione nel suo programma
Alla conduzione anche di diverse edizioni di The Voice, Antonella Clerici è spesso percepita come una presenza rassicurante, forse anche un po’ materna. Eppure, spesso sulle pagine di cronaca rosa è stata criticata anche in modo aspro, così come nei commenti da certi utenti (spesso frustrati…). Insomma, è una persona dalle mille sfaccettature, dolce e accomodante, ma che non si lascia piegare quando è convinta di sé e delle sue azioni.
Il suo programma È sempre mezzogiorno è senza dubbio un ottimo format, che, per altro, ricalca lo storico La Prova del Cuoco. Possiamo dire, però, che a reggerlo in tanti suoi aspetti, anche nei momenti potenzialmente più carenti per i telespettatori, è proprio lei, Antonella Clerici. In particolare, c’è un momento davvero amato che è dedicato ai giochi e alla comunicazione con il pubblico a casa, che vengono svolti grazie a un grande telefono presente in trasmissione, al quale Antonella posa l’orecchio.

Il segreto (un po’ di Pulcinella) del programma
Un telefono oro e rosa è nelle mani di Antonella quando parla con i telespettatori che tentano di vincere nel gioco a premi della diretta del programma. Sembra proprio una di quelle telefonate che avrebbero potuto fare le nostre nonne, con la cornetta vecchio stile, quasi vintage, e anche un po’ lo stesso sorriso. Ebbene, il telefono della trasmissione, purtroppo, è finto.
Se non siete rimasti scioccati da questa rivelazione, allora meglio per voi. Per alcuni bambini intenti a guardare il programma con le mamme o le nonne, potrebbe essere un vero shock. Il telefono è solo un (bellissimo) oggetto di scena utilizzato per far pensare ai telespettatori di essere in chiamata proprio con Clerici. Dà una sensazione di intimità che, ovviamente, è solo un’illusione.
