MasterChef, ricordate Rachida Karrati? Era la protagonista più amata, oggi è costretta a campare così

Che fine ha fatto Rachida di MasterChef

Logo di MasterChef Italia e Rachida in primo piano (Facebook) Romagnaatavaola.it

Una delle protagoniste più amate e chiacchierate di MasterChef Italia torna a far parlare di sé: ecco cosa fa oggi Rachida Karrati.

MasterChef Italia è un programma che, senza ombra di dubbio, dà una certa risonanza a chi vi partecipa. Entrare in quella cucina non è affatto facile e lo è ancora di meno riuscire a superare tutte le prove e passare i vari step.

I vincitori delle varie edizioni, infatti, hanno sudato, lavorato, hanno messo anima e corpo nelle loro preparazioni, fino alla fine.

Nei vari anni, sono tantissimi i volti che si sono messi ai fornelli, ma qualcuno ha lasciato il segno più di altri. Tra questi, Rachida Karrati.

Ricordi l’aspirante chef, piena di vitalità e di voglia di fare? Ecco cosa è costretta a fare oggi per campare.

Rachida Karrati ai tempi di MasterChef

Rachida è originaria del Marocco, ma l’Italia l’ha accolta e le ha dato l’opportunità di vivere una nuova vita. Quando ha partecipato a MasterChef Italia, nel lontano 2013, la donna svolgeva la mansione di sarta, oltreché quella di madre di famiglia, ma la cucina è sempre stata la sua più grande passione. I fan del programma ricorderanno le telecamere in casa sua, mentre Rachida preparava il piatto da portare all’assaggio ai tre giudici, per guadagnarsi la possibilità di entrare nella cucina di MasterChef.

All’epoca, il trio della giuria era formato ancora da Bruno Barbieri, che è rimasto una conferma e una garanzia per il talent culinario, Carlo Cracco e l’imprenditore Joe Bastianich. Alla fine, Rachida è riuscita a entrare nella classe della terza edizione dello show e ha rapito l’attenzione dei telespettatori, per via della sua emotività. Ricordiamo, infatti, che la donna era solita piangere in diverse occasioni. La concorrente ha diviso completamente il pubblico: da una parte, c’era chi l’amava per il suo essere autentica, dall’altra c’era chi non la criticava a causa del suo carattere, difficile da gestire. Fallita la vittoria a MasterChef, la donna ha partecipato all’Isola dei Famosi, consolidando ancora di più la sua immagine pubblica. Da qualche anno, però, Rachida sembra essere scomparsa dalla scena. Cosa fa oggi per vivere?

Cosa fa oggi Rachida Karrati
Rachida a MasterChef con gli altri concorrenti della sua edizione (Facebook) Romagnaatavaola.it

Rachida oggi

Nonostante non abbia fatto più apparizioni sul piccolo schermo, Rachida Karrati ha continuato a dedicare la sua vita a ciò che ama davvero, ovvero la cucina. Sul suo profilo Instagram, infatti, è possibile notare la quantità di piatti che la donna sforna, la passione che mette nel creare ricette, da consigliare ai suoi followers. L’ex concorrente di MasterChef, nonostante viva da anni in Italia, Paese che l’ha adottata, non ha mai perso il legame con la sua cultura d’origine.

Rachida ha creato una cucina che intreccia i sapori italiani a quelli marocchini, dando vita a piatti unici. Nonostante non abbia aperto un suo ristorante e non sia arrivata fino alla fine, nel programma culinario, l’aspirante chef non ha mai perso la sua passione per i fornelli e, tutt’oggi, la sua vita è dedicata alla cucina.