Addio cellulite, ma quali trattamenti e pillole: bevetene un po’ ogni giorno e va via in una settimana
Donna che mette in mostra la coscia con cellulite (Canva) Romagnaatavola.it
Se sei stanca di combattere la cellulite con rimedi inefficienti, scopri cosa bere per eliminarla: rimpiangerai di non averlo fatto prima.
Anche se l’estate è terminata da poco e la prossima prova costume è ancora lontana, non dobbiamo perdere di vista la nostra forma fisica e non dobbiamo trascurare il nostro aspetto esteriore.
Uno dei problemi che accomuna la maggior parte delle persone, specie le donne, è la cellulite. Questo accumulo di grasso, che si focalizza soprattutto sulle zone di cosce e glutei, può creare dei disagi.
Purtroppo, però, non è una condizione della quale è semplice liberarsi. Per questo, molta gente spende del denaro in trattamenti e pillole che, per il più delle volte, si rivelano poco efficienti.
In realtà, il rimedio utile per ridurre la cellulite è molto più economico e pratico di quello che credi. Scopriamone di più insieme.
Pessime abitudini
La cellulite, in alcuni casi, può comparire per una questione di genetica o di altre patologie, ma, per la maggior parte delle persone, questo fattore si scatena a causa di una serie di abitudini sbagliate. Innanzitutto, le donne dovrebbero vestire in maniera più adeguata, indossando un abbigliamento comodo, morbido, che non ostacoli la circolazione. Dopodiché, sarebbe opportuno praticare attività fisica con regolarità. Alcuni esercizi, infatti, sono appositamente pensati per ridurre la comparsa di cellulite e per migliorare l’aspetto delle zone del corpo più colpite.
Ricorda, poi, che uno dei nemici più temibili della cellulite è l’alcol, oltre il fumo. Entrambi fanno parte di quelle abitudini che non nuocciono solamente all’aspetto esteriore, ma anche e soprattutto all’intero organismo, provocando dei danni ai quali è difficile rimediare. Ciò che è da evitare è proprio il consumo assiduo ed eccessivo, come vale anche per alcuni cibi, ricchi di zuccheri, conservanti, grassi. Se vuoi evitare l’accumulo adiposo, dunque e migliorare la tua condizione, c’è solo una cosa che devi bere ogni giorno, con frequenza. Dopo qualche settimana, vedrai che risultati.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa bere per eliminare la cellulite
Dopo aver imparato a gestire la tua alimentazione e il ritmo delle tue giornate, è arrivata l’ora di capire qual è quella bevanda che ti aiuta a eliminare la cellulite senza spendere un occhio della testa. Non stiamo parlando di pozioni miracolose, di bibitoni spacciati per rimedi infallibili, ma semplicemente di acqua. Una corretta idratazione è tutto ciò che serve affinché il corpo riesca a combattere la cellulite. Una soluzione efficace, forse banale, ma indispensabile.
Tutti gli esperti in materia, nutrizionisti e dietologici, infatti, consigliano di bere almeno 1,5 litro di acqua al giorno, per depurare l’organismo e permettergli di smaltire tutte quelle sostanze nocive che lo danneggiano. In questo modo, anche la tua pelle ti ringrazierà e vedrai che la cellulite, piano piano, diventerà sempre meno visibile.
