Addio trigliceridi alti, lo mangiate tutti i giorni e si abbassano in 30 giorni | Non vi servono pillole

Provetta di sangue per analisi dei trigliceridi (Canva) Romagnaatavola.it
Dimentica i farmaci e cambia le tue abitudini alimentari: per i trigliceridi, è questo cibo la chiave risolutoria.
Quando abbiamo un problema di salute, la maggior parte delle volte, la causa viene riscontrato in una cattiva alimentazione. Fare degli esami del sangue in modo ricorrente ci consente di avere sotto controllo i valori più importanti.
Alcuni, infatti, sono più pericolosi di altri. Ad esempio, i trigliceridi, importanti per l’organismo in quanto fonte di energia, possono trasformarsi in un pericolo, se non tenuti a bada.
I valori elevati di trigliceridi possono essere la causa scatenante di ictus, infarto e malattie cardiovascolari. Ciò accade perché vengono a formarsi delle placche di grasso nelle arterie, che ostacolano il flusso sanguigno.
Per non rischiare di avere problemi, dunque, sarebbe opportuno curarsi e controllarsi. Grazie a questo alimento, poi, potrai anche dimenticarti delle pillole. In soli 30 giorni, noterai i valori scendere rapidamente.
Valori e cattive abitudini
Quando i nostri valore del sangue hanno qualcosa che non va, la causa va ricercata nell’alimentazione e nelle cattive abitudini. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, i valori da tenere come riferimento, per ciò che riguarda i trigliceridi, sono inferiori ai 150 mg/dl per gli adulti e inferiori a 90 mg/dl per i ragazzi. Quando questi numeri iniziano a salire a sforare il limite, c’è da preoccuparsi. Per abbassarli, non devi fare altro che tenere sotto controllo il peso corporeo e modificare il tuo stile di vita.
Inizia con il fare più attività fisica ed elimina tutti quei cibi ritenuti dannosi per la salute, come zuccheri e carboidrati raffinati, che non andrebbero consumati in eccesso. Dolci, snack e prodotti industriali non fanno altro che incidere negativamente sul tuo benessere fisico. Per quanto possano fare gola, devi essere forte e mettere dei paletti. Concederti, di tanto in tanto, un peccato di gola non è un sacrilegio, ma occhio a non approfittarne troppo. Se vuoi abbassare i valori dei trigliceridi, inizia dalla tavola e metti da parte le pillole. Se mangerai questo alimento tutti i giorni, nel giro di un mesetto vedrai già dei risultati.
Come abbassare i trigliceridi
Dopo aver capito che uno stile di vita sedentario, ricco di vizi, come alcol e fumo, e dedito solamente al cibo spazzatura, non portano a nessun buon risultato, dovrai anche cercare di comprendere quali sono, invece, gli alimenti favorevoli. In questo caso, parlando di trigliceridi, è importante aumentare l’assunzione di grassi insaturi, ma anche di omega-3, acidi grassi essenziali e buoni, che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo.
Per questo, introduci nella tua dieta il pesce azzurro e mangialo con costanza. Divertiti a creare diverse ricette, per non annoiarti mai e concediti dei piatti super gustosi, ma sani. Dopo aver cambiato completamente le tue abitudini di vita, i tuoi trigliceridi ti ringrazieranno e tu potrai dormire sonni sereni, perché avrai scongiurato il pericolo di fare i conti con malattie delicate e rognose.