Bake Off Italia, la concorrente terrorizzata in diretta: l’hanno sorpresa alle spalle e… | Mai successo prima in tv

Bake Off Italia (screenshot TV Real Time) - romagnaatavola.it
Shock della concorrente e del pubblico a casa, cose simili solo a Bake Off Italia: non ci sono precedenti nella tv italiana.
Bake Off Italia è uno dei pochi programmi di cucina nati nel corso di un’ondata di interesse per questo ambito che sono riusciti a mantenere il successo anche una volta passata la wave.
In onda su Real Time, quest’anno, però, il programma ha dovuto affrontare un cambiamento davvero importante: quello della conduttrice.
Negli anni, infatti, si sono alternati diversi giudici, sebbene Knam fosse e sia rimasto l’evergreen del programma, ancora oggi molto apprezzato. Ma il pilastro della trasmissione era proprio lei, Benedetta Parodi.
La trasmissione ha decisamente cambiato tono ora che Brenda Lodigiani si è seduta al posto di comando: l’episodio di cui parliamo oggi ne è una prova ben tangibile.
Spavento in televisione, agguato teso alla concorrente
Già a poco tempo dall’inizio della nuova edizione del programma, sono molti i fan che non sono riusciti ancora a dimenticare Benedetta Parodi. Brenda Lodigiani è una professionista con esperienza alle spalle, sebbene sia una delle sue prime prove da conduttrice, e bisogna darle fiducia. Bisogna, però, allo stesso tempo, dimenticare lo stile di conduzione di Benedetta: senza questa operazione si continuerebbe a far confronti, e apprezzare lo stile di Lodigiani, a quel punto, diventerebbe quasi impossibile.
Infatti, è indubbio che Benedetta conducesse in modo più elegante, mentre Brenda punta ad altro per intrattenere. Infatti, è necessario dire che sono comunque numerosi i fan della nuova conduttrice, che hanno apprezzato anche questo piccolo scherzo commesso “ai danni” di una concorrente intenta a lavorare. Con uno Knam complice, la situazione è diventata paradossale e davvero divertente: ecco cosa è accaduto.
Bake Off, un potente urlo riecheggia nella sala
Brenda Lodigiani ed Ernst Knam, un duo improbabile, si dirigono di soppiatto, come cartoni animati, alle spalle di una concorrente. Giunti a pochi centimetri da lei urlano e la spaventano. La concorrente sta chiaramente al gioco, e inizia a urlare subito dopo di loro. La scena è esilarante, e il profilo Instagram di Real Time si sbizzarrisce con i meme al riguardo e fa centro.
Numerosi i like ricevuti, e i commenti tantissimi e dalle opinioni più disparate. Si tratta anche di un video che ha scatenato i follower rispetto alle tante novità del programma: l’edizione del 2025 sta creando molto dissenso tra i fan della trasmissione.