Degustazioni di Vino a Gradara: Un Weekend di Sapori e Spettacoli

Dal 19 al 21 agosto, il borgo medievale di Gradara si trasforma in un palcoscenico per gli amanti del vino. La manifestazione “Gradara Wine Passion” torna con una nuova edizione ricca di appuntamenti. Venerdì 19 e sabato 20 agosto, dalle 18:30 a mezzanotte, le vie del borgo ospitano degustazioni di vini provenienti da cantine locali e regionali, accompagnate da proposte di street food e menù a tema nei ristoranti partecipanti. Il costo del kit degustazione (5 assaggi, calice e portabicchiere) è di 12 euro ed è acquistabile presso l’ufficio IAT di Gradara. L’ingresso al borgo è libero.
Il gran finale, domenica 21 agosto a partire dalle 19:00, si svolge nel suggestivo Cortile d’Onore della Rocca di Gradara (prenotazione obbligatoria). Un esclusivo aperitivo “ancestrale”, curato da Connubio di Vino, accompagna uno spettacolo musicale e teatrale intitolato “Dell’ebbrezza e di altri viaggi”, con Frida Neri e Marco Tarantelli. Lo spettacolo, un viaggio sensoriale attraverso musiche e canti tradizionali da varie parti del mondo, celebra il vino come simbolo dionisiaco e fonte di ispirazione. La partecipazione alla serata del 21 agosto costa 30 euro (prenotazioni entro il 19 agosto al numero 0541.964673, posti limitati).
Il vicesindaco di Gradara, Thomas Lenti, sottolinea il successo crescente dell’evento, che dal 2016 attira appassionati del vino da tutta Italia, con le strutture ricettive quasi al completo. L’organizzazione è curata da Gradara Innova e Connubio di Vino, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito web o la pagina Facebook dell’evento oppure contattare l’ufficio stampa al numero 0541.964673. Romagna a Tavola divulga l’evento ma non ne è l’organizzatore.