Serate Jazz al femminile a Fratta Terme

Il Parco di Fratta Terme a Bertinoro ospiterà tre concerti jazz esclusivamente femminili nei sabati 23 luglio, 6 e 13 agosto 2022, a partire dalle 21:30. L’evento, intitolato “Donne Jazz in Blue”, presenterà artiste affermate ed emergenti in un’atmosfera suggestiva.
Il 23 luglio, il Maria Pia Gobbi Jazz Quartet proporrà un omaggio a Duke Ellington, “Duke Ellington: una vita di jazz”, reinterpretando i suoi brani più celebri attraverso gli arrangiamenti originali di Gabriele Zanchini. La formazione comprende Mariapia Gobbi (voce), Gabriele Zanchini (pianoforte), Mirko Merloni (contrabbasso) e Gianluca Nanni (batteria).
Il 6 agosto, saliranno sul palco Naddei e Sabrina Rocchi. Naddei, musicista, produttore e arrangiatore romagnolo, noto per il suo studio di registrazione Cosabeat, presenterà un repertorio che spazia dalla beat generation italiana a omaggi alla canzone d’autore italiana. Sabrina Rocchi, cantante con un’esperienza internazionale, contribuirà con la sua voce, dopo una lunga pausa dedicata ad altre attività nel campo della comunicazione e del giornalismo. Li accompagneranno Marco Frattini (batteria), Andrea Alessi (contrabbasso), Silvia Valtieri (pianoforte e tastiera), Gianni Perinelli (sax), Daniele Bartoli (chitarra).
Infine, il 13 agosto, i Coco Manhattan, gruppo strumentale romagnolo attivo dagli anni ’90, si esibiranno con la partecipazione straordinaria di Valentina Monetta, nota cantante sammarinese con una significativa esperienza all’Eurovision Song Contest. La band, che fonde sonorità brasiliane, soul, jazz e funk, troverà in Monetta la perfetta interprete per un’esibizione coinvolgente. La formazione vede Alessandro Scala (sax), Mecco Guidi (tastiere), Luca Florian (batteria e percussioni).
L’evento si terrà presso il Parco di Fratta Terme, via Loreta 238, Fratta Terme, Bertinoro. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare direttamente gli organizzatori. Romagna a Tavola si limita alla diffusione dell’informazione.