Escursione primaverile in Romagna: vini e panorami

Escursione primaverile in Romagna: vini e panorami

Domenica 10 aprile 2022, immergiti nella bellezza della primavera romagnola con un’escursione sui sentieri collinari attorno a Predappio (Forlì-Cesena). L’azienda agricola Casadei vi aspetta per una camminata panoramica tra le dolci colline, lungo le antiche mulattiere che attraversano vigneti e paesaggi incontaminati. La passeggiata, tra la valle del Bidente e quella del Rabbi, offre viste mozzafiato sulla pianura romagnola e sugli splendidi scenari collinari, dove la mano dell’uomo si armonizza con la natura rigogliosa.

Ritrovo alle ore 14:45 presso l’azienda agricola Casadei (Via Fiordinano Massarola 31, 47016 Predappio FC). Inizio escursione ore 15:00. Il percorso, di circa 9 km con un dislivello di 300 metri, dura circa 3 ore ed è classificato come facile (E). Alle 18:00 rientro in cantina per un’invitante apericena con degustazione di vini locali, presentati e illustrati da Claudio dell’azienda agricola Casadei.

È obbligatoria la prenotazione entro venerdì 8 aprile 2022, indicando nome, cognome e recapito telefonico o email al numero 335 5352608 (Andrea, anche WhatsApp). L’escursione è guidata da Andrea Grilli, Guida Ambientale Escursionistica (tessera ER 540), ed è aperta a tutti. Costo escursione: 10 euro. Costo apericena: 15 euro (da pagare in loco). Costo totale: 25 euro. Si consiglia di portare denaro contante. È indispensabile indossare scarpe da trekking e portare con sé 1 litro d’acqua. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore. Romagna a Tavola promuove l’evento ma non ne è l’organizzatore; per informazioni, contattare direttamente gli organizzatori. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sugli eventi!