Festa del Gelato in Romagna: questa città ospita un evento per i super golosi | Entrata gratuita per tutti

Primo piano di tre coni gelato (Canva) Romagnaatavola.it
Non perdere la fantastica iniziativa della Romagna, in cui si festeggia il gelato e tutti i suoi gusti: ecco quando prenderà luogo l’evento.
Il gelato è una delle prelibatezze più amate da grandi e piccini. In estate, diventa il nostro dolce preferito, perfetto da gustare come merenda, o dopo cena, per un piccolo peccato di gola.
Con l’avanzare degli anni, sono stati creati sempre più gusti, da quelli confezionati a quelli artigianali. Ovviamente, quest’ultimi hanno una marcia in più, perché prodotti con ingredienti di qualità rispetto a quelli della grande distribuzione.
Ad ogni modo, che sia con lo stecco, in coppetta o nel cono, il gelato è il re assicurato dell’estate. Qualcuno, addirittura, lo gradisce anche durante l’inverno e non riesce a farne a meno.
Se anche tu sei un grandissimo appassionato di questa leccornia, non puoi assolutamente perdere la festa del gelato in Romagna. Scoprine di più riguardo a luogo e data dell’evento.
Un’occasione per riunirsi con dolcezza
In estate, ogni occasione è buona per riunirsi e fare festa. La Romagna è la terra degli eventi gioiosi e, soprattutto, culinari. Questi vengono organizzati per far conoscere le prelibatezze del luogo, ma anche per raccogliere quante più persone possibili, abitanti del luogo e non. Ora, a poche settimane dalla fine dell’estate, la regione non si ferma e continua a sfornare novità. In realtà, la festa del gelato non è una vera e propria novità, ma più un grande e atteso ritorno.
Questa, infatti, è stata già celebrata negli anni passati e ha ottenuto un successo pazzesco. Per questo, sta per tornare, pronta a concludere l’estate in bellezza e a lasciare un bel ricordo in tutti coloro che avranno la fortuna di parteciparvi. Con conferme e tantissime novità, l’evento si prepara a spalancare le porte a centinaia di persone.
Quando e dove si terrà la festa del gelato
La tanto attesa festa del gelato si terrà, anche quest’anno, a Santarcangelo. Le storiche gelaterie del luogo presenteranno i loro gusti esclusivi, portando sulla scena la loro maestria e la qualità dell’artigianato. L’evento è gratuito e si terrà il 29 e il 30 agosto, per chiudere in dolcezza un’estate ricca di eventi e di giornate indimenticabili.
In piazza Ganganelli, poi, troverai anche uno stand per bibite e granite, mentre Luca Montersino, il Pastry Chef di livello internazionale, riproporrà il gelato SliceRoll e proporrà i suoi esclusivi Biscottoni Cookies SliceRoll, in diversi gusti. Un evento da non perdere, ricco di leccornie, ma anche di divertimento. Due giornate intense, dove potrai persino gustare il gelato alle olive ascolane e gioire con il capodanno d’estate di Santarcangelo. Musica, drive in e tanta spensieratezza, in grado di riempire di gioia il cuore di adulti e bambini.