Frigorifero, “Il mio non si sporca dal 2017”: inserisco questo al suo interno ed è lindo e pinto 365 giorni all’anno

Frigorifero (pexels.com) - romagnaatavola.it

Frigorifero (pexels.com) - romagnaatavola.it

Niente pulizie di primavera per il frigorifero, se fai così rimane pulitissimo senza che tu faccia nulla: è una vera svolta.

Il frigorifero è un elettrodomestico presente in tutte le case il cui corretto funzionamento e la cui efficienza sono fondamentali per la conservazione del cibo.

In un’ottica anti spreco l’azione del frigorifero è fondamentale: grazie ad esso è possibile fare scorte di cibo senza buttare nulla.

La pulizia del frigo è un tasto spesso dolente. In molti casi, infatti, questo elettrodomestico tende a sporcarsi, specie se chi lo utilizza non fa molta attenzione.

Per evitare di stare a pulire praticamente ogni settimana, basta procedere in questo modo: è un trucchetto che ti salva dal buttare il tempo a pulire.

Frigorifero, se fai così non si sporcherà più come prima

Sono tanti i trucchetti che si possono utilizzare in casa per risparmiare tempo e soldi. Tra questi, uno riguarda proprio la pulizia del frigo, che, sebbene possa risultare economica nel caso in cui si usino acqua e aceto, richiede molto tempo che si potrebbe impiegare in altri modi. Allo stesso tempo, mantenere pulito il frigo è fondamentale: mettere i cibi in un luogo sporco potrebbe risultare persino insalubre.

Per trovare una soluzione equilibrata e dedicarsi alla pulizia del frigo solo quando serve, è possibile mettere in atto quella che potremmo chiamare una pratica virtuosa. Per ottenere numerosi vantaggi e risparmiare tempo, basterà munirsi di carta assorbente e aprire il frigo: ecco cosa fare passo passo.

Pulizia del frigo (pexels.com) - romagnaatavola.it
Pulizia del frigo (pexels.com) – romagnaatavola.it

Pulizie, sì, ma quando serve: fai così col frigo

Per evitare di dover pulire ogni pochi giorni, bisogna rivestire alcune parti del frigo con della carta assorbente, possibilmente spessa e resistente. In alternativa, se vogliamo gettare un occhio anche all’ecologia, possiamo scegliere tappetini riutilizzabili assorbenti in tessuto lavabile. Si tratta di prodotti pensati specificamente per il frigorifero.

Adottare queste soluzioni aiuta a mantenere pulito il frigo perché la carta o il tappetino assorbe l’umidità in eccesso, trattiene residui e sporco e aiuta persino a conservare meglio gli alimenti. Queste azioni del materiale assorbente vengono troppo spesso sottovalutate: un ambiente meno umido favorisce meno lo sviluppo di muffe e prolunga la freschezza di frutta e verdura. Per beneficiare di questa soluzione, compra uno dei due prodotti elencati e rivesti con essi il cassetto della frutta e della verdura. Quando vedrai che il materiale di rivestimento sarà sporco, allora dovrai cambiarlo o lavarlo e il frigo sarà come nuovo.