ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 12 e 13 Ottobre 2019 a Novafeltria | Festa della Vendemmia

Festa della vendemmia a Novafeltria

 

FESTA ANNULLATA NEL 2020

 

Nelle giornate del 12 e 13 Ottobre 2019 a Novafeltria si tiene la 3^ edizione della Festa della Vendemmia e dei frutti d’autunno, un weekend dedicato all’autunno e in particolare al vino con la riscoperta delle antiche usanze e mestieri.

La Festa della Vendemmia nasce dalla voglia di ripristinare un appuntamento gioioso della comunità, una festa per ringraziare del raccolto dell’uva e prepararla ad essere trasformata in vino. L’uva giungeva in piazza su carri adornati di fiori, trainati da buoi o muli e veniva versata in tini per poi essere pestata da giovani fanciulle e bambini.

La manifestazione è un’occasione per gustare piatti della tradizione ma con protagonisti l’uva e i frutti dell’autunno e apprezzare i vini delle migliori cantine del territorio. Sarà possibile visitare le cantine storiche del paese, gli antichi mestieri di un tempo, passeggiare tra le bancarelle, giocare con i giochi di una volta , e premiare la vetrina più bella.

Non mancheranno musica e spettacoli con canti e balli del repertorio folkloristico.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Novafeltria

Dove: Centro storico – Novafeltria

Orari: sabato dalle 18.00 – domenica dalle 11.00

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985