ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

6 e 7 Agosto 2022 a Montecoronaro: Festa di Mezza Estate e Sagra dell’Acquacotta

Acquacotta

 

La Pro Loco di Montecoronaro organizza Sabato sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 una festa paesana, giunta ormai alla 49esima Edizione, la Festa di Mezza Estate & la 14° Sagra dell’acquacotta.

L’evento si terrà a Montecoronaro, piccola frazione del comune di Verghereto in provincia di Forlì-Cesena, situata su uno dei passi dell’Appennino da cui un tempo si dominava e proteggeva una delle principali vie di comunicazione tra il nord e il sud dell’Italia.

Si tratta di una festa paesana con mostra mercato, attrazioni ed animazione musicale. A pranzo e a cena potrete gustare il meglio della nostra cucina come polenta, tagliatelle, cinghiale, carne ai ferri ed in particolare l’acqua cotta, il piatto tipico per eccellenza.

La manifestazione prevede area stand coperta, mostra mercato e ampio parcheggio, con la possibilità di abbinare alla festa escursioni a piedi alle Sorgenti del Savio ed alle Sorgenti del Tevere, partecipare alla gara in mountain bike anche come cicloturista per scoprire le bellezze del paesaggio intorno al Monte Fumaiolo.

Per informazioni: Pro Loco Montecoronaro – info@montecoronaro.it
Per visualizzare la locandina seguite il link: www.montecoronaro.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985