ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 14 e 21 Novembre a Talamello | Fiera del Formaggio di Fossa

Fiera del Formaggio di Fossa a Talamello

 

Domenica 14 e 21 Novembre 2021 a Talamello, suggestivo borgo nel cuore del Montefeltro, si tiene la Fiera del Formaggio di Fossa. La manifestazione è dedicata al formaggio tipico del luogo, stagionato nelle fosse scavate nella roccia arenaria come da antica tradizione introdotta nel Medioevo.

Il delizioso borgo si trasformerà in una vera e propria terrazza del gusto, dalla quale si potrà anche ammirare il suggestivo paesaggio del Montefeltro. Per le vie del borgo stand gastronomici propongono vari prodotti tipici di qualità di ogni parte d’Italia gemellati con l’Ambra di Talamello. Una prelibatezza unica, definita dal poeta Tonino Guerra come “L’ambra di Talamello”, per via dello straordinario colore che assumono le arenarie alla riapertura delle fosse.

Fin dalla mattinata si può assistere alla “sfossatura” del formaggio che ha riposato nelle apposite fosse per oltre tre mesi.

Dove: Centro storico Talamello

Per informazioni: UIT Talamello – 0541 922893

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985