ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dall’11 al 14 Novembre a Santarcangelo | Fiera di San Martino

Fiera di San Martino 2021 a Santarcangelo di Romagna

 

Da Giovedì 11 a Domenica 14 Novembre 2021 torna la Fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna. La manifestazione ha assunto da tempo il ruolo di appuntamento autunnale più importante, conquistandosi la fama di fiera autenticamente popolare, la cui notorietà supera ampiamente i confini locali.

Per tutto il fine settimana il centro storico sarà pieno di bancarelle, stand gastronomici e food truck, con tante specialità della zona e anche di altre regioni d’Italia. Vi troverete immersi tra colori, sapori e profumi che vi delizieranno.

In particolare sono due le cose che fanno della fiera di San Martino una manifestazione conosciuta a livello nazionale: i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della Sagra Nazionale a loro dedicata e le corna che, appese sotto l’Arco di piazza Ganganelli, dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell’amata/o.

Non mancheranno, poi, il tradizionale mercato ambulante, artigianato artistico, auto e macchine agricole delle quali la città è allegramente “invasa” fin negli angoli più reconditi e lontani. La Fiera di San Martino è anche sinonimo di commercio: in Piazza Marini, per la gioia di tutti i buongustai, c’è la Casa dell’Autunno, una grande mostra mercato dove si possono trovare i prodotti tipici della cucina italiana provenienti da tutte le Regioni.

Dopo il successo degli anni scorsi, la Fiera di San Martino propone anche quest’anno un’area dedicata al Cibo di Strada su Ruote, Food Truck di Beck. 

Dove: Centro storico, Santarcangelo di Romagna

Orario: dalle 8.00 alle 22.00

Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985