Da Venerdì 11 a Domenica 13 Novembre 2022 torna la Fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna. La manifestazione ha assunto da tempo il ruolo di appuntamento autunnale più importante, conquistandosi la fama di fiera autenticamente popolare, la cui notorietà supera ampiamente i confini locali.
Per tutto il fine settimana il centro storico sarà pieno di bancarelle, stand gastronomici e food truck, con tante specialità della zona e anche di altre regioni d’Italia. Vi troverete immersi tra colori, sapori e profumi che vi delizieranno.
In particolare sono due le cose che fanno della fiera di San Martino una manifestazione conosciuta a livello nazionale: i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della Sagra Nazionale a loro dedicata e le corna che, appese sotto l’Arco di piazza Ganganelli, dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell’amata/o.
Non mancheranno, poi, accanto al tradizionale mercato ambulante, artigianato artistico, prodotti e servizi per la casa e la persona delle quali la città è allegramente “invasa” fin negli angoli più reconditi e lontani. La Fiera di San Martino è anche sinonimo di commercio: in Piazza Marini, per la gioia di tutti i buongustai, c’è la Casa dell’Autunno, una grande mostra mercato dove si possono trovare i prodotti tipici della cucina italiana provenienti da tutte le Regioni e il Food Truck di Beck, l’area dedicata al cibo di strada su ruote.
Dove: Centro storico, Santarcangelo di Romagna
Orario: dalle 8.00 alle 22.00
Ingresso gratuito
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER