Rimani aggiornato

Martedì 14 Agosto a Cesenatico | Grande rustida dei Pescatori

Rustida dei pescatori

 

Lunedì 14 Agosto a Cesenatico si terrà La Grande Rustida dei Pescatori. Il Porto Canale di Cesenatico diventa una grande opportunità per i visitatori di assaggiare buon pesce fresco direttamente preparato dalle mani esperte dei pescatori.

Cesenatico e la pesca sono legati da una storia di secoli. Ogni anno sbarcano quintali di pesce garantendo una fervida attività economica. Ed è proprio per ricordare la grande importanza della pesca per la località marinara e le sue tradizioni che i pescatori della cittadina marinara, la vigilia di Ferragosto, offrono degustazioni delle più gustose specialità regalate dal mare Adriatico.

I visitatori potranno così degustare diversi tipi di pesce come Cozze, vongole, pasta fatta a mano condita con ragù di seppia, frittura mista, pesce azzurro alla griglia, tutte specialità tipiche della cucina marinara, rinomate non solo per la qualità e per le elevate proprietà nutritive, ma anche per la semplicità con la quale vengono preparate e servite sulle nostre tavole.

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza

Orario dalle ore 19.30
Ingresso gratuito
Porto Canale in prossimità del Mercato Ittico – Cesenatico (FC)

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione potete contattare gli organizzatori: Cooperativa Casa del Pescatore oppure Ufficio del Turismo del Comune di Cesenatico iat@comune.cesenatico.fc.it

 

Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564