ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 24 al 27 Agosto 2023 a Cesena | Romagnando – fra storia e sapori

Romagnando tra storia e sapori

 

Dal 24 al 27 Agosto 2023 a Calisese di Cesena, la Pro Loco Calisese InVita ripropone anche quest’anno la Sagra Romagnando – fra storia e sapori. Un intreccio fra storia locale e l’arte della buona cucina romagnola per avvicinarsi e conoscere usanze e costumi delle case contadine di Romagna. Tanti gli ingredienti che arricchiranno queste giornate e vi faranno trascorrere momenti di allegria e divertimento.

Tortellini, piadina, grigliata, e il famoso “Zocco rustico” sono solo alcuni dei piatti che lo stand propone nelle serate di festa. Si potrà anche assaggiare il “fritto bianco”: un piatto locale delle usanze contadine preparato solo nei giorni di grande festa.

All’interno della sagra vi sarà la possibilità di vedere e conoscere gli attrezzi dell’arte contadina e della fattoria. Tutte le serate saranno allietate da spettacoli in stile romagnolo di interesse sia per i più piccoli, sia per il pubblico più adulto.

L’intera festa si svolge all’interno del parco scolastico nel centro di Calisese, nella prima periferia di Cesena e l’ingresso è libero e gratuito.

Programma:

Giovedì 24
ore 19:30 – “Calisese in corsa” podistica non competitiva in collaborazione con Uisp
ore 21:00 – Zhorrò

Venerdì 25 
ore 21:00 – Sergio Casabianca

Sabato 26
ore 21:00 – Orchestra LUCA BERGAMINI

Domenica 27
ore 21:00 Gruppo ballo Settecrociari

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404