ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Le Domeniche di Ottobre a Castel del Rio | Sagra del Marrone

Sagra del Marrone - Castel del Rio

 

Tutte le Domeniche dal 1o al 31 Ottobre 2021 si svolgerà la tradizionale Sagra del Marrone a Castel del Rio (BO). Arrivata alla 65esima edizione, la festa, organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà in Piazza della Repubblica e nel Giardino di Palazzo Alidosi.

Per tutta la giornata della domenica gli stand propongono specialità a base di marroni al fine di valorizzare lo straordinario marrone IGP di Castel del Rio. Tanti i piatti dove marroni e castagne saranno protagonisti, per citarne alcuni: castagnaccio, polenta di farina di castagne, i “bruciati”, i “capaltaz“, frittelle e tartufi di Marroni, Marroni ai liquori, marmellate e dolci vari a base di Marroni.

Potrete trovare i piatti tipici della cucina povera della montagna, quando i marroni e le castagne erano, fin dal medioevo, l’unico piatto disponibile sulla tavola delle numerosissime famiglie povere. A questi piatti ne verranno abbinati altri in base alla fantasia di cuochi e ristoratori che hanno saputo adattare i sapori di un prodotto particolare come il marrone ai gusti dei nostri tempi.

Grande Mercato in Piazza della Repubblica.

Orario: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Per info: prolococasteldelrio.it


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985