SAGRA ANNULLATA NEL 2020
Domenica 13 Ottobre 2019 a Ranchio, cittadina del comune di Sarsina, si svolge la tradizionale Sagra della Castagna. Diverse sono le proposte che la Pro Loco mette in campo per far trascorrere a tutti i partecipanti una piacevole giornata.
Fin dal mattino sarà possibile visitare la mostra mercato dei prodotti tipici di stagione e gli stand gastronomici che proporranno, anche funghi, tartufi, miele, formaggi e salumi, e ancora ciccioli appena cotti e fragranti dolci di castagne freschi di forno. Il tutto condito da quintali di caldarroste, fiumi di cagnina e sangiovese e tanta cortesia.
Alla Sagra della Castagna di Ranchio, oltre all’esposizione di prodotti di stagione, ci sarà una mostra mercato dell’artigianato locale. Inoltre, ci saranno due concorsi incentrati sul tema “Paesaggio e vita”: il XVIII° Concorso fotografico a tema e XVIII° Concorso di Pittura Estemporanea, quest’ultimo dedicato a Michele Valbonesi, pittore del Settecento nato e vissuto a Ranchio. Per chi desidera c’è anche la possibilità di visitare il Museo della Val Borello nella Cripta della Chiesa Parrocchiale.
Non mancheranno momenti di divertimento per grandi e piccini con grande Lotteria e giochi vari. Inoltre musica e balli con l’orchestra di Moreno il Biondo.
Orario: Stand gastronomico attivo dalle ore 12 alle ore 21.
È gradita la prenotazione.
Per chi desidera è disponibile il servizio navetta.
Per info e prenotazioni: 349.2405828 – 349.2856554 – 348.8745137
prolocoranchio@libero.it
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER