ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 13 Ottobre a Ranchio | Sagra della Castagna

Sagra della Castagna a Ranchio

 

SAGRA ANNULLATA NEL 2020

 

Domenica 13 Ottobre 2019 a Ranchio, cittadina del comune di Sarsina, si svolge la tradizionale Sagra della Castagna. Diverse sono le proposte che la Pro Loco mette in campo per far trascorrere a tutti i partecipanti una piacevole giornata.

Fin dal mattino sarà possibile visitare la mostra mercato dei prodotti tipici di stagione e gli stand gastronomici che proporranno, anche funghi, tartufi, miele, formaggi e salumi, e ancora ciccioli appena cotti e fragranti dolci di castagne freschi di forno. Il tutto condito da quintali di caldarroste, fiumi di cagnina e sangiovese e tanta cortesia.

Alla Sagra della Castagna di Ranchio, oltre all’esposizione di prodotti di stagione, ci sarà una mostra mercato dell’artigianato locale. Inoltre, ci saranno due concorsi incentrati sul tema “Paesaggio e vita”: il XVIII° Concorso fotografico a tema e XVIII° Concorso di Pittura Estemporanea, quest’ultimo dedicato a Michele Valbonesi, pittore del Settecento nato e vissuto a Ranchio. Per chi desidera c’è anche la possibilità di visitare il Museo della Val Borello nella Cripta della Chiesa Parrocchiale.

Non mancheranno momenti di divertimento per grandi e piccini con grande Lotteria e giochi vari. Inoltre musica e balli con l’orchestra di Moreno il Biondo.

Orario: Stand gastronomico attivo dalle ore 12 alle ore 21.
È gradita la prenotazione.

Per chi desidera è disponibile il servizio navetta.

Per info e prenotazioni: 349.2405828 – 349.2856554 – 348.8745137
prolocoranchio@libero.it


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985