ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 3 e 10 Ottobre a San Cassiano (RA) | Sagra della polenta

 

Torna la Sagra della Polenta di San Cassiano, piccolo centro agricolo che dista circa 10 Km da Brisighella (RA), quest’anno in versione solo asporto (dalle ore 11:00), e si svolgerà in due domeniche, il 3 e il 10 Ottobre 2021. La semplicità della preparazione della polenta e la possibilità di accompagnarla con tanti altri alimenti lo hanno reso un piatto di eccellenza.

Sarà così possibile gustare a casa propria la polenta, un piatto che è parte integrante della storia locale, il piatto contadino per eccellenza. Diversi i condimenti proposti: al ragù, ai porcini, al ragù di cinghiale, al baccalà e polenta fritta e squacquerone.

La polenta è un piatto unico, che ha nutrito le generazioni passate fino a tempi recenti. La preparazione del piatto della polenta, necessita di abilità ed esperienza che a San Cassiano si passa di generazione in generazione grazie alla grande passione dei Mastri Polentai San cassianesi, e questo fa si che la caratteristica della Sagra della Polenta abbia la  capacità di rimettere a tavola insieme le generazioni più vecchie con quelle giovani

Organizzatore: Comitato Feste e Sagre e Società polisportiva e culturale san Cassiano

L’evento è organizzato dalla APS San Cassiano
Tel. 3383309387E-mail

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985