Anche quest’anno torna la Sagra delle Castagne e del marron buono di Marradi, manifestazione giunta alla 58^ edizione che si terrà nelle Domeniche 10, 17, 24 e 31 del mese di ottobre.
In via eccezionale anche quest’anno la Proloco riadatta l’evento per poter svolgere la manifestazione nel rispetto delle norme di sicurezza Anti-Covid19 denominandola “Mostra mercato del Marron buono di Marradi”, ma che manterrà uno stretto legame con le edizioni precedenti.
Presso gli stand gastronomici si potranno gustare prodotti tipici a base di castagne quali: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), e tanto altro. Per le vie del paese inoltre si potranno acquistare i classici prodotti del bosco e sottobosco oltreché altri prodotti artigianali e commerciali.
L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass.
In occasione della Sagra delle Castagne Marradi sarà raggiungibile anche con un treno a vapore che percorrerà i boschi appenninici su veri vagoni d’epoca trainati da un vecchio locomotore. La vecchia linea Faentina che congiunge Faenza a Firenze accoglierà gli amanti del vapore e permetterà di raggiungere Marradi con un treno a vapore per godere del foliage appenninico.
a Marradi con il treno a vapore
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione potete contattare
Ufficio Turistico di Marradi
Tel. 055.8045170 | info@pro-marradi.it | www.pro-marradi.it
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER