ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

8 – 15 – 22 – 29 Ottobre 2023 a Marradi | Sagra delle Castagne

Mostra Mercato del Marron Buono di Marradi

 

La Pro Loco di Marradi, per 59 anni ha proposto con successo la tradizionale “Sagra delle castagne”.
In via eccezionale anche per quest’anno riadatta l’evento per poter svolgere la manifestazione nel rispetto delle norme del Piano di Sicurezza denominandola “Mostra mercato del Marron buono di Marradi” che manterrà uno stretto legame con le edizioni precedenti.

La 60ª edizione si terrà nelle Domeniche 8, 15, 22 e 29 del mese di ottobre 2023.

Come sempre saranno presenti i gli stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc.

Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco oltreché altri prodotti artigianali e commerciali.

Le domeniche di sagra saranno animate da musica e varietà con la presenza di attrazioni per i bambini.

Durante le 4 Domeniche di sagra sarà attivo un servizio navetta che collegherà alcuni parcheggi di Marradi con il centro.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055/8045170 o scrivendo all’indirizzo [email protected] oppure visitate il ns. sito www.pro-marradi.it.

Anche quest’anno torna la Sagra delle Castagne e del Marron buono di Marradi, manifestazione giunta alla 60ª edizione che si terrà nelle Domeniche 8, 15, 22 e 29 del mese di ottobre 2023. In queste domeniche ottobrine i visitatori saranno deliziati con intensi sapori autunnali e intrattenuti con spettacoli, musica e folklore. L’organizzazione è curata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Presso la zona del Mercato Coperto sarà in funzione il ristorante dove sarà servito il cosiddetto Menù del Riccio con tante specialità romagnole tra cui: polenta al sugo, funghi porcini, cinghiale, gorgonzola, tortelloni alla Romagnola, tagliatelle al cinghiale, ravioli di zucca e patate ai funghi, salsicce, costine, spezzatino di vitello con patate, grigliata mista.

Le specialità del menù potranno essere abbinate a un buon bicchiere di Sangiovese di Romagna o di Trebbiano.

Alla fiera si potranno inoltre gustare dolci tipici a base di castagne quali: la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), e tanto altro. Per le vie del paese inoltre si potranno acquistare i classici prodotti del bosco e sottobosco oltreché altri prodotti artigianali e commerciali.

In occasione della Sagra delle Castagne Marradi sarà raggiungibile anche con un treno a vapore che percorrerà i boschi appenninici su veri vagoni d’epoca trainati da un vecchio locomotore. La vecchia linea Faentina che congiunge Faenza a Firenze accoglierà gli amanti del vapore e permetterà di raggiungere Marradi con un treno a vapore per godere del foliage appenninico.

Questo speciale convoglio ferroviario sarà in partenza da varie località della Toscana e dell’Emilia Romagna con il seguente programma:
– Domenica 16 ottobre da Pistoia
– Domenica 23 ottobre da Rimini
– Domenica 30 ottobre da Bologna
Per prenotare un viaggio chiamare il numero telefonico 0573 367158 o inviare una mail a [email protected].

 

a Marradi con il treno a vapore

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione potete contattare
Ufficio Turistico di Marradi
Tel. 055.8045170 | [email protected] | www.pro-marradi.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404