I Migliori Ristoranti di Cesenatico

I Migliori Ristoranti di Cesenatico .. ma anche Trattorie, Pizzerie e Agriturismi

A CURA DI: ROMAGNA A TAVOLA CIRCUITO GASTRONOMICO (Progetto di Officina Creativa)

 

Cesenatico e circondario

 

Cesenatico - Riviera Romagnola

Ristorante Vittorio si affaccia sulla darsena di Cesenatico in zona ponente, e diponde di un’ampia veranda panoramica. Propone una cucina di mare tradizionale con pesce fresco dell’Adriatico.

Cesenatico - Territorio cesenate

Osteria Erbaluce di Cesenatico è un Locale Consigliato da Romagna a Tavola   Osteria Erbaluce nasce da una scommessa di Giorgia e Francesco, che a due passi dal Portocanale hanno ristrutturato, rivoluzionato il luogo che fu della Guinguette, trasformandolo in un locale intimo e tranquillo che ha il fascino discreto delle corti andaluse. La vocazione […]

Cesenatico - Territorio cesenate

Il Trabucco è un ristorante nei pressi del Porto Canale di Cesenatico, dall’ambiente in stile rustico che propone ricette marinare di pesce rielaborate con creatività

Cesenatico - Riviera Romagnola

Locale raffinato e di charme nella stagione calda si sposta all’esterno con tavoli all’aperto sotto eleganti ombrelloni. La proposta è di pesce possibilmente nostrano e freschissimo.

Cesenatico - Riviera Romagnola

Ristorante Pippo è un locale storico di Cesenatico fondato nel lontano 1963 dal nonno Giuseppe, detto Pippo ed è uno dei primi ristoranti di pesce nato sul Porto Canale di Cesenatico.


Rimaniamo in Contatto!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Whatsapp


I Locali di qualità non citati nella pagina possono richiedere l’inserimento qui *

Messenger  Whatsapp  Email

(*) che dovrà essere accettata dalla direzione a suo insindacabile giudizio


Google Ricerca

Siamo nelle prime posizioni cercando: I Migliori Ristoranti di Cesenatico e I Migliori Ristoranti di Bellaria


Cesenatico e il suo Porto Canale

Cesenatico caratteristica cittadina al centro della Riviera Romagnola – tra Rimini e Ravenna – è famosa come località turistica, per il suo porto canale progettato da Leonardo da Vinci, il Museo della Marineria e il distintivo grattacielo della zona centro mare.

Se Cesenatico è conosciuta come località di vacanze per le sue spiagge e il ricco tessuto albergiero alla fine della stagione turistica – a differenza di altre località della Riviera Romagnola – non va in letargo ma cambia solo volto. I ritmi rallentano, i colori dei tramonti cambiano, il centro storico si ravviva e le persone si stringono intorno al loro porto canale e si godono la spiaggia liberata dagli ombrelloni concedendosi lunghe rilassanti passeggiate.

Cesenatico è inoltre apprezzata per lo shopping del fine settimana quando i negozi del centro sono aperti.

Quali sono i Migliori Ristoranti di Cesena e circondario?

Il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola ha selezionato alcuni ristoranti di Cesenatico e circondario, ristoranti-pizzeria di Cesenatico e circondario, trattorie di Cesenatico e circondario e agriturismi di Cesenatico e circondario in base alla qualità della proposta enogastronomica, servizio e ambiente.

Dove mangiare a Cesenatico e circondario?

Ristoranti, osterie, pizzerie, piadinerie e altri locali per un aperitivo o uno sfizio d’asporto .. Le possibilità per mangiare a Cesenatico e circondario sono tantissime, per un pasto veloce o una cena speciale.

Una parte della ristorazione di Cesenatico e circondario è aperta tutto l’anno con proposte prevalentemente di mare.


 

Che cosa si mangia nei ristoranti di Cesenatico?

La cucina tradizionale di Cesenatico e circondario è quella romagnola prevalentemente di mare preferibilmente azzurro pescato nel Mare Adriatico. Nei ristoranti e trattorie di Cesenatico trovate primi piatti della tradizione con il Risotto con le Vongole della’Adriatico, che in dialetto romagnolo vengono chiamate purazi (poverazze o poveracce), e si trovano in Adriatico quasi tutto l’anno e le Seppie in umido  secondo piatto tipico della cucina casalinga romagnola, perfetto da accompagnare a croccanti fette di pane tostato o della polenta abbrustolita.