Ristoranti

Ristoranti in Romagna Consigliati da Romagna a Tavola

Il Ristorante è un esercizio pubblico dove si consumano pasti sia a pranzo che a cena. Rispetto a Trattoria è di una categoria superiore per qualità delle materie prime e capacità di elaborazione di piatti tradizionali (rivisitati) come la creazione di piatti originali per le materie prime utilizzate. L’ambiente è pretenzioso e curato in tutti i particolari, il servizio al tavolo è accurato nella descrizione dei piatti e per l’abbinamento vino-cibo. Spesso per questo aspetto all’interno dei Ristoranti troviamo la figura del Sommelier.

Troverete Ristoranti specializzati nelle proposte di pesce o nella carne e Ristoranti che hanno avuto riconoscimenti sulle Guide Gastronomiche per la qualità della proposta enogastronomica.

Romagna a Tavola ha selezionato i Migliori Ristoranti della Romagna. Qui troverete tutti Ristoranti della Romagna con informazioni su orari, cucina e vini e la possibilità di prenotare online. Nei Ristoranti della Romagna troverai un’eccellente qualità dei cibi, una presentazione curata dei piatti, grande attenzione al servizio, un ambiente molto curato e prezzi medio-alti.

-

Piccolo locale a 5 minuti dal centro di Forlì dall’ambiente informale e moderno. Cucina creativa mediterranea a cura dello Chef Valerio De Luca

-

Locale a gestione famigliare a pochi passi dalla Rocca di Forlimpopoli. Luogo di eccellenza della ristorazione romagnola, la cui cucina ricalca le orme di Artusi

-

Locale elegante e ricercato dall’ambiente intimo e personale a due passi dal Porto di Cervia. Cucina marinara con ingredienti di alta qualità

-

A due passi dal Grattacielo, locale dall’atmosfera ricercata e moderna. In cucina tradizione e creatività si sposano dando vita a fortunati incontri fra materie prime di qualità

Ristorante Al Porto
Cervia - Via Lungomare D'Annunzio, 2
da 40 a 60 Euro
Ristorante Guido
Miramare di Rimini - Lungomare Spadazzi, 12
da 65 a 70 Euro
Ristorante Convivio
Via Rio Cozzi, 45-53, 47122 Villanova FC, Italia
da 30 a 40 Euro
Quel Castello di Diegaro
Diegaro di Cesena - Via Bertinoro di Monticino, 191
da 30 a 50 Euro
Ristorante Brasserie
Riccione - Via Ippolito Nevio, 14/16
da 30 a 70 Euro
Osteria di Montecodruzzo
Montecodruzzo - Piazzetta Ferretta, 12
da 20 a 30 Euro
Quartopiano Suite Restaurant
Rimini - Via G. Chiabrera, 34
da 50 a 58 Euro
Righi – Chef Luigi Sartini
repubblica di San Marino - Piazza della Libertà, 10
da 20 a 65 Euro
Ristorante Anna
Forlimpopoli - Viale Matteotti, 13
da 25 a 40 Euro
Salegrosso
Milano Marittima - Viale 2 Giugno, 15
da 40 a 60 Euro
Giuliano Bistrot
Cesenatico - Viale Carducci, 82/90
da 25 a 35 Euro
Locanda Liuzzi
Cattolica - Via Fiume, 61
da 45 a 60 Euro
Cerchi un buon ristorante nel riminese - Rimini, Riccione e Cattolica - oppure in Valmarecchia ? .. una buona trattoria di pesce a Cesenatico, Cervia o Milano Marittima ? Abbiamo selezionato per te locali molto molto interessanti.

Ami la collina e le grigliate preparate con carne romagnole (galletto romagnolo, mora romagnola e bovino romagnolo) innaffiate con un buon sangiovese? Sul portale troverai ristoranti, trattorie e agriturismi nella Valle del Savio, Valle del Rubicone o in Valle del Montone.

Ti piacciano le città d'arte? Ti segnaliamo ottimi ocali dove mangiare bene a Cesena, Forlì o Ravenna.

Sul portale www.romagnaatavola.it presentiamo solo ristoranti, trattorie, osterie e agriturismi di qualità delle provincie di Rimini, Forlì/Cesena e Ravenna e della Repubblica di san Marino che si sono distinti per cucina, ambiente e servizio.

Troverai proposte differenti: internazionali, nazionali, creativi, pesce di mare, gluten free, vegetariane e vegane. Grandi piatti, classici della cucina italiana, della tradizione e a km. 0 o strettamente del territorio dei ristoranti agrituristici.

Se vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.

Romagna a Tavola Circuito Gastronomico da anni seleziona e promuove la buona ristorazione romagnola.