La Colazione dolce salata la prepara Bruno Barbieri: inizia la mattina con un gusto stellato | Ricetta facile e veloce

Bruno Barbieri seduto al tavolo della colazione (Facebook) Romagnaatavola.it
Da oggi, la colazione avrà un gusto diverso, grazie ai consigli di Bruno Barbieri: ecco come iniziare la giornata con il piede giusto.
Bruno Barbieri è un noto chef romagnolo, stellato, che si è contraddistinto sulla scena per il suo stile e per la sua schiettezza. Piccolo, ma grande. l’uomo non le manda certo a dire.
Ne abbiamo avuto la conferma durante tutte le edizioni di MasterChef alle quali ha partecipato nel ruolo di giudice e lo abbiamo capito ancora di più dopo averlo visto all’opera in Bruno Barbieri- 4 hotel.
Che lo chef se ne intenda di cucina, però, non c’è alcun dubbio, quindi è impossibile non fidarsi dei suoi consigli e dei suoi suggerimenti.
Lui, che di colazioni ne è un esperto, ha dato vita alla colazione dolce salata più buona che ci sia. Scopri subito la ricetta e inizia la giornata con il piede giusto.
I consigli dello chef
Seguire i consigli di uno chef stellato è un ottimo modo per approcciare alla cucina. Da quando si sono sviluppati i social, infatti, è più semplice carpire i segreti che questi personaggi utilizzano per dare maggiore valore ai loro piatti. Così, anche Bruno Barbieri stesso si diverte a pubblicare video ricette, amatissimi dai followers, che non vedono l’ora di impararne sempre di più.
È questo il caso della golosissima colazione dolce salata, preparata da chef Barbieri in persona, che sta facendo impazzire davvero tutti. Dopo averla provata, non potrai più farne a meno. Si tratta di una ricetta che, probabilmente, avrai già testato, ma senza mai avere risultati come questi. I procedimenti dello chef, infatti, conducono verso un piatto unico del suo genere. Provare per credere.
La colazione super golosa
C’è un piatto, tipico della colazione all’inglese, che è entrato a far parte anche della nostra tradizione culinaria. Si tratta del porridge, amatissimo per la colazione, ma forse banale, se non si trova la chiave giusta per prepararlo. Finalmente, però, Barbieri è arrivato in nostro soccorso, suggerendoci di prepararlo in una maniera del tutto innovativa. Per preparare il porridge dello chef, inizia realizzando un chutney, ovvero una sorta di marmellata di frutta e verdura. La lista degli ingredienti prevede mele, albicocche, mando e pomodori verdi. Il dolce della frutta si intreccia alla sapidità della verdura, creando un gusto particolare e ricercato.
A questa purea, aggiungi fiocchi d’avena, cotti nel latte e aromi. Sicuramente, il risultato sarà ben diverso dal classico porridge con lamponi e cioccolato fondente. Non appena avrai più tempo da dedicare alla preparazione della tua colazione, approfittane per ricreare un piatto così gustoso, non te ne pentirai.