Masterchef, ricordate Spyros Theodoridis? Ha vinto la prima edizione, oggi è costretto a campare così
Spyros Theodoridis a MasterChef Italia (Facebook) Romagnaatavola.it
Il vincitore della prima edizione di MasterChef torna a far parlare di sé: i fan del programma scioccati dopo aver scoperto come vive oggi.
Era il lontano 2011, quando Spyros Theodoridis alzò la coppa al cielo e inaugurò la lunga serie di successi di MasterChef Italia.
Il curioso e intraprendente aspirante chef, allora 37enne, trasformò la sua vita, diventando uno dei nomi più celebri e chiacchierati, all’epoca.
Lui, che era solo un impiegato di Modena, di origine greca, aveva dato il via all’edizione italiana del talent culinario che aveva seguito le orme di quello americano.
Oggi, dopo più di dieci anni, Spyros è costretto a campare così. I fan del programma sono rimasti scioccati nello scoprire come è cambiata la vita del vincitore. Scopriamone di più insieme.
Che fine ha fatto Spyros?
MasterChef Italia, così come tutti gli altri talent culinari che portano lo stesso nome e che vengono trasmessi nei diversi Paesi, è stato e continua a essere un trampolino di lancio per tantissimi talenti. Gli aspiranti chef si mettono in gioco, entrano in quella cucina, con la speranza di uscirne vincitori. Le prove sono molte, difficili e piene di ostacoli, e solo uno, alla fine, riuscirà a superarle tutte, raggiungendo il primo posto. La competizione è davvero avvincente, anche grazie ai giudici, che rendono il programma ancora più speciale. Ai tempi di Spyros, ovvero durante la prima edizione, a scegliere chi meritava di andare avanti nel percorso c’erano Bruno Barbieri, presente tutt’oggi, Joe Bastianich e Carlo Cracco.
Gli chef già affermati e gli esperti di ristorazione, che giudicano le singole prove, hanno deciso che, all’epoca, era Spyros a meritare la vittoria. Oltre ad avere una personalità apprezzata dal pubblico a casa, l’uomo ha dimostrato anche di possedere il giusto talento e quella determinazione che servivano per spiccare il volo. Oggi, però, che fine ha fatto il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia?

Dal successo a una nuova realtà
Dopo la vittoria a MasterChef Italia, Spyros ha avuto diverse occasioni, in vari programmi televisivi, che hanno messo in risalto le sue doti di chef. L’ex concorrente ha, poi, aperto il 1495 Restaurant a Scandiano, in Emilia, per lasciare definitivamente la gestione nel 2019. La sua carriera ha subito dei cambiamenti costanti, che lo hanno portato a vivere diverse realtà. Ad oggi, Spyros si occuperebbe dell’organizzazione di eventi gastronomici e lavorerebbe come personal chef su barche private.
Il suo lavoro, dunque, sarebbe rimasto attinente alla sua passione, ovvero la cucina. Il modo in cui si mette in gioco, si impegna e lavora sodo, potrebbe portare lo chef a raccogliere grandi frutti. Per questo, tutti i followers che, tutt’ora, seguono Spyros, non possono fare a meno di notare come la cucina sia una costante nella sua vita.
