La Locanda Antiche Macine: Celebrazioni Pasquali in Romagna

La Locanda Antiche Macine di Montalbano di Santarcangelo (Via Sogliano, 15 – 0541.627161) propone due menù speciali per le festività pasquali, “Pasqua in Romagna” e “Pasquetta in Romagna”.
Il menù di Pasqua (€50 a persona, bevande incluse) inizia con uno sformatino di carciofi, arricchito da una delicata crema di patate e porri, impreziosito da una croccante cialda al parmigiano. A seguire, tra i primi piatti, si potranno gustare passatelli asciutti al ragù di galletto, piselli e pecorino, oppure cappelletti verdi ripieni di formaggio fossa, saltati con asparagi, favette, guanciale e pomodorini. Per il secondo, si potrà scegliere tra faraona al ginepro con bietole ripassate e piselli allo speck, oppure un tenero agnello arrosto alle erbe aromatiche, accompagnato da patate al forno. Il dolce è una classica pastiera napoletana, servita con salsa alla vaniglia, e per concludere in bellezza, la tradizionale colomba pasquale.
Il menù di Pasquetta (€40 a persona, bevande incluse) prevede un antipasto di tortino di zucchine e scamorza affumicata, sormontato da una crema di pomodorini e basilico. Tra i primi piatti, gli strozzapreti al sugo di salsiccia e carciofi si alternano ai cappellacci ripieni di stracchino e tartufo, serviti con patate, stridoli e bacon croccante. Il piatto principale è una saporita grigliata mista di carni selezionate, accompagnata da patate arrosto. A concludere, la stessa deliziosa pastiera con salsa alla vaniglia.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su degustazioni, eventi, offerte speciali e serate a tema!