L’Osteria del Vicolo Nuovo di Imola, in Via Codronchi, 6, propone due raffinati menù per la Festa di San Valentino 2025, creati dagli chef Stefania Baldisarri, Federico Savelli e Serafina Lanzoni.
Il primo menù, a 35€ a persona (coperto e bevande esclusi), inizia con un millefoglie di patate e code di scampi arricchito da una salsa corallo. A seguire, deliziosi ravioli di branzino al nero di seppia, serviti con la sua tartare. Il piatto forte è rappresentato da bocconcini di coda di rospo, preparati con delicate erbe aromatiche e adagiati su una crema di topinambur e curcuma.
Il secondo menù, a 45€ (bevande escluse), offre un antipasto a base di cuore di carciofo e polipo, accompagnati da fagioli in olio aromatizzato. Come primo, gnocchetti di patate con cozze e calamaretti. Il secondo piatto presenta filetti di orata in una saporita crema di ceci e verdure croccanti. La cena si conclude con una torta di mele arricchita con uvetta, pinoli e un tocco di balsamico.
Per informazioni e prenotazioni: 0542.32552. Seguiteci per rimanere aggiornati su degustazioni, eventi, offerte speciali e serate a tema!
Il congelatore è un alleato prezioso, ma alcuni cibi non andrebbero mai conservati a basse…
Cuocere bene in padella sembra semplice, ma tre errori comuni possono rovinare qualsiasi piatto: evitarli…
Poche mosse, ingredienti poveri e un piccolo segreto: così la pasta e ceci diventa morbida,…
Non tutti i grassi fanno male: i grassi buoni contenuti nell’olio extravergine d’oliva e nel…
Sottile, calda e profumata: la piadina romagnola è molto più di un cibo, è un…
Tra poco ripartirà MasterChef Italia 15 con la squadra dei giudici ormai simbolo del programma:…