Metabolismo, svelato il segreto per renderlo velocissimo: non serve né stare a dieta né andare in palestra | é molto più semplice di quello che sembra

Ragazza in palestra con un peso in una mano e un panino in un'altra (Canva) Romagnaatavola.it
Scopri come perdere peso senza fare alcuna fatica: ecco cosa devi fare per accelerare il tuo metabolismo, non perdere tempo.
Anche se il mese dei buoni propositi e dei nuovi inizi dovrebbe essere settembre, ti dimostreremo come è possibile dare una svolta alle tue abitudini anche nel mese di ottobre.
Se ti porti dietro i chili di troppo messi su con l’estate, non temere, perché ti sveleremo il segreto per rendere il metabolismo velocissimo.
Per dimagrire, non avrai più bisogno di diete e palestra, ma ti basterà seguire i nostri consigli.
Dimentica i sacrifici e le restrizioni, perché da oggi inizi a perdere peso in un batter d’occhio, grazie a questa pratica, semplice ed efficace.
Dimagrire, che fatica!
Chi ha sempre combattuto contro i chili di troppo ed è alla costante ricerca di una forma fisica perfetta, o quasi, sa bene quanto sia complicato dimagrire. Perdere peso vuol dire riuscire a incastrare diversi fattori, dall’alimentazione al movimento, fino al tipo di metabolismo che ognuno di noi possiede. Ebbene sì, non abbiamo tutti lo stesso modo di consumare calorie, per questo è fondamentale ascoltarsi e ascoltare il proprio corpo.
Quando siamo disperati e pensiamo che nessun rimedio faccia più effetto, cadiamo in balia di false credenze, di pubblicità infondate, che cercano di rifilarci prodotti che dovrebbero essere miracolosi. La verità, però, è che non esiste alcun prodotto miracoloso. Per dimagrire, c’è bisogno solamente di tanta volontà. Non occorrono pillole magiche e alimentazioni proibitive, che causano solamente l’effetto contrario. Scopriamo, dunque, qual è il vero modo per accelerare il metabolismo.
Visualizza questo post su Instagram
I segreti del metabolismo
Permettere al nostro metabolismo di lavorare di più, in modo funzionale, è molto più semplice di quello che credi. Come ci consiglia l’esperta, infatti, fare sport è un buon modo per incentivare il metabolismo a lavorare di più, perché l’attività sportiva incide sul metabolismo totale per un 15/30 %, ma non è l’unico modo. Dobbiamo considerare, anche, la capacità che l’organismo ha di consumare calorie, compiendo delle semplici azioni quotidiane, come quella di preferire le scale all’ascensore, andare a fare la spesa a piedi, pulire la casa. Tutti piccoli gesti, che appartengono alla nostra routine giornaliera e che risvegliano il metabolismo.
Inoltre, il cibo ha una parte fondamentale in questo processo ed è per questo che l’esperta ci esorta a non escludere dalla nostra dieta i carboidrati, ottima fonte di energia e di non sostituirli con alimenti esclusivamente proteici. Occorre mangiare in maniera equilibrata, trovare lo stile di vita più adatto a noi e alle nostre esigenze. Il corpo è una sorta di macchina e il metabolismo prenderà a viaggiare velocemente solo quando tutti gli ingranaggi funzioneranno alla perfezione.