Piano cottura incrostato, “Smettete subito di usare detersivi, siete impazziti”: bastano acqua calda e un pizzico di questo ingrediente

Piano cottura come nuovo (pexels.com) - romagnaatavola.it
Se usi detersivi per il piano cottura rischi grosso e perdi soldi, ecco, invece, come devi fare: basta acqua e un solo ingrediente.
Mantenere pulita la propria casa a volte sembra essere un’impresa, visto che tutti dobbiamo ricavare tempo tra lavoro e mille altre commissioni da portare a termine.
Fortunatamente, in questo la tecnologia ci aiuta sempre di più: pensiamo a lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, e novità che rivoluzioneranno tutto come il robottino pulisci pavimenti.
Si spera che nei prossimi anni saranno sempre più gli aiuti tecnologici che giungeranno sotto forma di nuovi strumenti: è giusto togliere alle persone i compiti più annosi e noiosi, così che gli umani possano concentrarsi su cose umane come passare il tempo con i propri cari.
Sfortunatamente, non è stata ancora inventata una macchina che si prenda la briga di scrostare il piano cottura. Ecco, dunque, il modo migliore (e più economico) per farlo.
Altro che mille prodotti chimici: scrosta il piano così
Sovente il marketing ci trae in inganno, portandoci ad acquistare decine e decine di prodotti per le pulizie, ognuno specifico per una parte della casa o un tipo di macchia. In realtà, nella maggior parte dei casi, non è necessario acquistare l’ennesimo prodotto. Oggi, infatti, ci sono, anche online, una serie di soluzioni economiche ed ecologiche per prenderci cura al meglio della nostra casa, senza spendere soldi a iosa né inquinare ancora di più l’ambiente.
Ci sono alcuni comuni ingredienti che presentano naturali azioni antibatteriche e sgrassanti. Pensiamo, ad esempio, al limone, e a quanto questo venga incluso in ricette per la creazione di soluzioni ideali per la pulizia. Quando ci ritroviamo con un piano cottura particolarmente incrostato, proprio il limone è uno degli ingredienti che ci viene in aiuto con la pulizia. Ecco quali sono gli altri e come fare passo passo.
Piano cottura non ti temo, pochi ingredienti e torni come prima
Per realizzare la soluzione che farà tornare a brillare il tuo piano cottura hai bisogno di tre soli ingredienti. Aceto bianco, acqua calda e mezzo limone. Puoi preparare la soluzione direttamente in uno spruzzino unendo una parte di aceto bianco e una di acqua calda. Aggiungi il limone, e agita dolcemente per far mixare il tutto.
Prendi una spugna non abrasiva o panno in microfibra e strofina dopo aver spruzzato la soluzione che hai creato in un minuto e con quasi zero euro. Risciacqua e asciuga: il gioco è fatto.