PIANO D’ATTACCO: 7 chili in 7 giorni e via i sensi di colpa | Da Lunedì a Domenica questa sarà la tua dieta

Perdere 7 chili in 7 giorni

Bilancia pesapersone, ragazza felice di aver perso peso e mano con numero 7 (Canva) Romagnaatavola.it

Perdi peso senza fare la fame e torna in forma in soli 7 giorni: questo è il piano alimentare di cui hai bisogno, dopo un’estate di sgarri.

Solitamente, le diete ottengono un successo maggiore prima dell’estate, quando tutti sono alla ricerca disperata di ritrovare la forma fisica perfetta, per poter passare a pieni voti la prova costume.

Nonostante questo, però, c’è anche chi desidera perdere peso dopo l’estate, il periodo in cui si esagera un po’ troppo con aperitivi, cene fuori e gelati.

Se non riesci a seguire un piano alimentare dettagliato con continuità, allora devi assolutamente provare la dieta dei 7 giorni, che ti consentirà di perdere ben 7 chili.

Ti basterà seguirla dal lunedì alla domenica e il gioco è fatto. Vedrai il tuo corpo cambiare, con questo piano d’attacco.

L’importanza dell’equilibrio

Spesso, sentiamo parlare di diete restrittive, che danneggiano il corpo e il metabolismo. Queste, se seguite per un periodo intenso, possono causare gravi danni alla tua salute. Per tale motivo, gli specialisti consigliano di seguire un piano alimentare equilibrato, se l’obiettivo è quello di perdere davvero peso. Creando il tipico effetto yo-yo, con dimagrimento e ripresa dei chili che si succedono ininterrottamente, sicuramente la forma fisica perfetta diventerà un traguardo lontanissimo.

Per stare bene con se stessi occorre trovare il focus e non perderlo mai. Ma, può capitare che dopo periodi di sgarri intensi, il corpo abbia bisogno di una sorta di disintossicazione, di essere ripulito da tutte quelle tossine in eccesso. In questi casi, può essere utile una dieta breve e intensa, come quella dei 7 giorni, riportata da Il Messaggero, che promette di dare effetti sorprendenti.

7 chili in 7 giorni
Donna con qualche chilo in eccesso che piange vicino alla bilancia pesapersone (Canva) Romagnaatavola.it

7 chili in 7 giorni

Come abbiamo già anticipato, quella che promette di poter perdere fino a 7 chili in soli 7 giorni non è una dieta da seguire sempre, con costanza, ma un piano d’attacco da prendere in considerazione di tanto in tanto. Si tratta di un piano alimentare che prevede l’assunzione di circa 800/1200 calorie al giorno e che consiglia degli elementi specifici, mentre suggerisce di evitarne altri. Ad esempio, è opportuno mangiare frutta a basso contenuto di zuccheri, cereali integrali, proteine magre e verdure a foglia verde. Si deve ridurre o evitare del tutto, invece, la consumazione di carboidrati semplici, prodotti senza grassi, in cui viene utilizzato lo zucchero per dare sapore e tutti i cibi spazzatura.

Varia con la colazione, il pranzo e la cena e crea un piano per questi 7 giorni. Non saltare i pasti e non esagerare con le porzioni. Un esempio di colazione sana ed equilibrata è quella che prevede un caffellate, due fette di pane integrale e del formaggio light. Ovviamente, vanno esclusi gli zuccheri, anche nel resto della giornata. Per il pranzo e per la cena, ricorda sempre di abbinare le verdure a una fonte di proteine e a tenere a bada i condimenti. Dopo aver seguito la dieta dal lunedì al sabato, la domenica potrai tornare alla tua solita alimentazione, ma con qualche accortezza in più, se non vuoi mandare all’aria i sacrifici fatti.