Inverno a Rimini: un Villaggio di Ghiaccio incantato

Inverno a Rimini: un Villaggio di Ghiaccio incantato

Dal 1° dicembre 2018 al 9 marzo 2019, il Rimini Ice Village ha offerto un’esperienza invernale indimenticabile. Due ampie piste di pattinaggio su ghiaccio (750 mq ciascuna, per un totale di 2400 mq), una per principianti e una per esperti, hanno entusiasmato grandi e piccini. L’area, inoltre, ha ospitato un suggestivo Presepe di sabbia, mercatini natalizi e un’accogliente zona eventi riscaldata. Le piste hanno proposto un ricco calendario di attività, tra cui lezioni di pattinaggio per tutti i livelli, corsi di pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio, nonché spettacolari esibizioni di scuole di pattinaggio provenienti da tutto il Nord e Centro Italia.

Il Presepe di sabbia, un capolavoro di 500 mq circa, ha incantato i visitatori con le sue sculture dettagliate, realizzate con sabbia e acqua da artisti italiani e internazionali. Quest’opera d’arte, che rappresenta la Natività con personaggi, luoghi e scene di vita accuratamente riprodotti, ha attratto decine di migliaia di visitatori da tutta Italia e dall’estero. I mercatini natalizi hanno offerto un’ampia varietà di articoli: decorazioni, regali e manufatti artigianali in vetro, lana, legno, tessuto e ceramica, immergendo i visitatori in un’atmosfera festosa con luci, colori, musiche natalizie e delizie gastronomiche romagnole.

Un’area bar ha completato l’offerta con cioccolate calde, bombardini, piadine e altre prelibatezze. Inoltre, sono stati organizzati feste di compleanno “tutto incluso”, con animazione a cura delle mascotte Pingo, Olaf e gli Elfi, creando ricordi indimenticabili per bambini e ragazzi. Si precisa che Romagna a Tavola ha curato la promozione dell’evento, ma non la sua organizzazione. Per rimanere aggiornati sulle future iniziative, iscrivetevi alla newsletter.