Riso Coop, pensate che sia sottomarca ma invece proviene dall’azienda n.1 in Italia: altrove lo pagate il triplo
Riso sullo sfondo e nella ciotola, con marchio Coop (Canva e Facebook) Romagnaatavola.it
Dopo che avrai scoperto chi si cela dietro la produzione del riso Coop, non potrai più farne a meno: ecco quello che c’è da sapere.
Dal momento in cui i prezzi degli alimenti hanno subito un incremento assurdo, le persone cercano di prestare sempre più attenzione al dove e al come fare la spesa.
Sono in tanti, infatti, a scegliere i discount, come supermercati di fiducia, mettendo da parte le catene che vendono prodotti di marca e costosi. La maggior parte dei supermercati, però, offre anche articoli a marchio del supermercato stesso.
La Coop è uno di questi. Qui, puoi trovare prodotti di grandi brand, ma anche articoli targati Coop, che ti consentono di risparmiare, senza rinunciare alla qualità.
Non si tratta di alimenti scadenti, bensì di occasioni da non perdere. Il riso, ad esempio, proviene proprio dall’azienda n. 1 in Italia. Ecco di cosa stiamo parlando.
Perché scegliere Coop
La Coop, ad oggi, è uno dei supermercati più amati dagli italiani. Questo è un ottimo compromesso tra i supermercati più costosi e i discount. Risparmiare è di fondamentale importanza, ma nessuno intendo acquistare prodotti di scarsa qualità, sabotando la propria spesa. Per questo motivo, acquistare articoli del marchio Coop potrebbe consentirti di portare a casa un bottino di un certo calibro, senza sacrificare il portafoglio.
Fare la spesa alla Coop può darti l’occasione di accedere a diversi sconti e promozioni, nonché di garantirti prodotti di qualità a prezzi bassi e competitivi. Ad esempio, nessuno sa che dietro la produzione dei panettoni e dei pandori Coop si cela la Maina, mentre i pannolini sono prodotti direttamente nello stabilimento Huggies. Ai più golosi, poi, farà piacere scoprire che gli amaretti Coop sono prodotti da Vicenzi, mentre i biscotti arrivano dalla fabbrica Galbusera. Alle volte, basta semplicemente leggere il retro della confezione per ottenere informazioni che possono svoltare il tuo modo di fare la spesa. E, per quanto riguarda il riso, qual è l’azienda più famosa in Italia alla quale è affidata la sua produzione? Scopriamolo subito.

Chi produce il riso venduto sui suoi scaffali
Chi è amante della buona cucina sa bene quanto sia indispensabile acquistare prodotti di un certo tipo, per far sì che il piatto abbia un’ottima riuscita. Dopo aver scoperto chi è che produce il riso Coop, non lo lascerai più. Questo, infatti, proviene da un’azienda molto acclamata, che produce del riso venduto sugli scaffali di tantissimi supermercati e venduti a un prezzo salato.
Fortunatamente, prendendo il marchio Coop, quello venduto del medesimo supermercato avrà un costo minore, ma non perderà di certo la sua qualità. L’azienda è la Scotti, quella che porta il cognome del grande conduttore Mediaset. Il riso Scotti è famosissimo e amatissimo dagli italiani, ed è per questo che non puoi assolutamente perdere il riso Thai targato Coop, ugualmente gustoso, ma più conveniente.
