Il ristorante migliore dell’Emilia Romagna è questo: arrivano da tutto il mondo per provarlo

Miglior ristorante (pexels.com) - romagnaatavola.it
Vuoi provare il miglior ristorante dell’Emilia Romagna? Niente speculazioni, è stato decretato il primo posto, prenotano dall’estero.
Andare al ristorante è diventata ormai un’esperienza culinaria da scegliere con attenzione.
Se, infatti, in passato, bastava che la cucina fosse abbondante, oggi la cura e l’attenzione, anche della clientela, ai piatti, sono parecchio più alte.
Grazie ai programmi di cucina e a internet, inoltre, anche gli utenti sono a conoscenza (o pensano di esserlo) di alcune regole della cucina.
Questo indica una maggiore consapevolezza dei consumatori, ma, allo stesso tempo, pone nuove sfide ai ristoratori. Se vuoi provare il miglior ristorante dell’Emilia Romagna oggi sappiamo qual è.
Emilia Romagna, se ti trovi in questa regione devi mangiare qui
La cucina regionale dell’Emilia Romagna è apprezzatissima, si tratta di una di quelle che più rappresenta la ricchezza dell’enogastronomia del nostro Paese. Dalla pasta fresca alla piadina, ce ne è davvero per tutti i gusti, ed è impossibile scontentare un commensale rispetto alla scelta della varietà dei piatti. Sebbene, quindi, mangiare male in un ristorante in questa regione sia complesso, è stato possibile stilare una vera e propria classifica delle strutture di ristorazione migliori.
Nello specifico, sono stati assegnati alcuni dei più prestigiosi premi niente di meno che dal gambero rosso. Nella regione, le insegne concesse dalla guida sono più di 140, con numerose nuove entrate. A vedersi riconosciuto il premio più prestigioso, però, è un locale del bolognese. Si tratta di un ristorante che vengono a provare persino da al di là dei confini della nazione, ecco di quale si tratta.
Genuinità ed eleganza, due must have per i riconoscimenti nella ristorazione
Ad aver avuto il massimo riconoscimento è stato il locale bolognese Ahimé, locale a due passi dalla movida serale bolognese. Il locale ha ricevuto l’insegna bistrot Tre Tavole del Gambero Rosso, grazie alla sua atmosfera calda in connubio con una cucina sofisticata, ma non compassata e fredda.
Non è stato Ahimé il solo ad aver visto assegnarsi importanti riconoscimenti. Ad esempio, sono due i ristoranti sul territorio ad aver ottenuto le Tre Forchette. Si tratta di DaGorini a Bagno di Romagna e della famosissima Osteria Francescana a Modena. Avete l’imbarazzo della scelta se volete provare un ristorante d’eccellenza in Emilia Romagna. Se volete optare per altri posti non vi resta che consultare gli altri premi assegnati dal Gambero Rosso sul territorio: ad essere stati premiati sono quasi 150 locali.