Solo 50 Calorie: finalmente ho trovato il frutto da mangiare anche a dieta | Quest’anno è dolcissimo

Frutto con poche calorie

Diverse tipologie di frutta e ragazza che ha perso peso (Canva) Romagnaatavola.it

La tua dieta non sarà mai stata più gustosa di così: con questo frutto, azzeri le calorie e dimagrirai con piacere.

Chissà quante volte ti sarà capitato di pensare alla dieta come a qualcosa di restrittivo, difficile da seguire e impegnativo. In realtà, la vera dieta non sta nel rinunciare a tutto ciò che ami, ma a saper dosare le porzioni.

Non escludere carboidrati, dolci e altre leccornie, solo per il senso di colpa, ma impara a gestire il tuo appetito e ad ascoltare il tuo corpo.

Inoltre, anche se abbiamo sempre sentito dire che verdura e frutta sono alla base di una sana alimentazione, devi sapere che quest’ultima potrebbe nascondere delle insidie.

Infatti, alcuni frutti sono più calorici di altri e andrebbero consumati con moderazione. Ma, ce n’è uno che ha solo 50 calorie e che diventerà il tuo miglior alleato nella dieta.

Limita il consumo di questi frutti

Anche se la frutta è sana, alcuni frutti possono contenere molto più zucchero di quello che immagini. Alimenti come banane, cachi e uva, ad esempio, se consumati in grandi quantità, potrebbero avere un effetto controproducente. Nell’arco della giornata, non puoi consumarne a quantità industriali, perché si tratta di frutti maggiormente pesanti, contenenti anche amidi.

Diversi sono, invece, quei frutti che contengono per lo più acqua, come le fragole o l’anguria. Questi lasciano un senso di sazietà, appagano la voglia di dolce, ma non danneggiano il tuo percorso di dimagrimento. Alle volte, non basta fermarsi alla prima informazione, ma occorre andare a fondo, come in questo caso. Una volta che avrai imparato a conoscere le diverse proprietà della frutta, sarà più semplice scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Con questo frutto che ha solo 50 calorie, poi, non sbaglierai un colpo.

Che frutto mangiare a dieta
Donna felice che mangia una fetta di anguria (Canva) Romagnaatavola.it

Una svolta per la tua dieta

Probabilmente, non lo avresti mai immaginato, ma c’è un frutto che, tra tutti, è il miglior alleato della dieta. Si tratta di un alimento che ha solo 50 calorie, gustoso e super dolce, ma comunque light. Stiamo parlando del melone, sempre associato al periodo estivo. Oltre a essere amato da tutti per il suo sapore fresco e dissetante, il melone è un concentrato di nutrienti. Contiene potassio, indispensabile nei giorni in cui le temperature sono alte e il corpo ne risente.

Inoltre, contiene vitamina A e vitamina C, utili per la vista, pelle e sistema immunitario. Non dimentichiamoci, poi, che il melone è uno degli snack naturali più idratanti, perfetto per essere inserito all’interno delle tue giornate. Se dimentichi di bere, sappi che qui potrai trovare la giusta fonte di idratazione. Ma, ciò che lo rende speciale è la minima quantità di calorie che possiede, rendendolo una merenda perfetta anche per chi è alle prese con un percorso di dimagrimento e non ha voglia di rinunciare a un pasto ricco di gusto e dolcezza.